Lecce, Quartieri Puliti arriva a Settelacquare e Complesso Agave

178

quartieri puliti - agave settelacquare

Appuntamento per domani mattina

LECCE – Torna domani mattina l’iniziativa condivisa tra Comune di Lecce e Monteco srl “Quartieri Puliti – curiamo insieme la città”, voluta per portare maggiore decoro nelle zone periferiche della città che più necessitano di interventi di pulizia, spazzamento e ripristino del decorso degli spazi pubblici. Domani sarà il turno della zona Settelacquare e del Complesso Agave.

Dalla mattina presto Monteco procederà allo spazzamento meccanizzato accurato e con operatore a terra delle seguenti vie:

Zona Settelacquare: Via Fiesole, compresi i tratti in ingresso ed in uscita su via Lodi), Via Cesare Abba (comrpeso tratto a doppia corsia), Via del Mercato e Largo vittime del Terrorismo (tutto il piazzale, ivi compresi marciapiedi e aree prospicenti e laterali il mercato multietnico), Largo Settelacquare, Via Pitagora, Via Nicolò Tommaseo, Via Tasselli, Via Francesco D’Elia, Via Don Stefano Garzegno, Via San Giovanni Vianney, Via Trinchera, Via Vincenti, Via Papatodero, Via Gramsci, Via De Mura, Via Balsamo, Via Lodi. Zona Agave: Via Gino De Santis, Via Alberto Sordi, Via Gassman, Via Troisi, Via Sant’Ignazio di Loyola, Via Don Giacomo Alberione, Via San Francesco da Paola, Via Santa Rita da Cascia, Via Don Carlo Gnocchi, Via Domenico Ricci, Via Oreste Leonardi.

Lupiae Servizi srl e la Ditta Mello Lucio si occuperanno di risistemare gli spazi e le aree a verde della zona che necessitano di essere rivitalizzati.

Quartieri Puliti è anche una iniziativa di sensibilizzazione dei cittadini che punta a trasmettere l’idea dello spazio pubblico come patrimonio del quale tutti sono chiamati a prendersi cura. Per questo ad ogni iniziativa i cittadini volontari sono chiamati a ripulire con il loro intervento, aiuole, piazzette e aree a verde dove sono accumulati rifiuti. Domani mattina l’appuntamento per i volontari è alle ore 9 all’incrocio tra Via De Mura e Via Lodi, nei pressi del bar “Il Barrito”.