Lecce, Quartieri Puliti al quartiere Leuca

178

locandina quartieri puliti leuca

Appuntamento per domani mattina

LECCE – Torna domani mattina l’iniziativa condivisa tra Comune di Lecce e Monteco srl “Quartieri Puliti – curiamo insieme la città”, che attraversa le zone della città che più necessitano di interventi di pulizia, spazzamento e ripristino del decoro degli spazi pubblici. Domani sarà il turno del quartiere Leuca.

Dalla mattina presto Monteco procederà allo spazzamento meccanizzato accurato e con operatore a terra delle seguenti vie:

Via Leuca, via degli Stampacchia, via del Delfino, via Guglielmotto d’Otranto, via De Marco, via di Tafagnano, via Paolo Emilio Stasi, via Nicola Cataldi, via Luisa Amalia Paladini, via Giovanni Camillo Palma, via Enrico Toti, via Madonna degli studenti, via Veneto, via Sicilia, via Lazio, via Casetti, via Pantelleria, via Forlanini, via Bolzano, via Bellinzona, via Spalato, via Sagrado, via Dalmazia, via Nizza, via Mario Nacci, via Dogali, via Amba Alagi, via Ortigara, via Pordenone, via R. Sanzio, via M. Buonarroti, via Tiziano, via Corvaglia.

Lupiae Servizi srl e la Ditta Mello Lucio si occuperanno di risistemare gli spazi e le aree a verde della zona che necessitano di essere rivitalizzati.

Quartieri Puliti è anche una iniziativa di sensibilizzazione dei cittadini che punta a trasmettere l’idea dello spazio pubblico come patrimonio del quale tutti sono chiamati a prendersi cura. Per questo ad ogni iniziativa i cittadini volontari sono chiamati a ripulire con il loro intervento, aiuole, piazzette e aree a verde dove sono accumulati rifiuti. Domani mattina l’appuntamento per i volontari è alle ore 9 di fronte all’Istituto Magistrale Pietro Siciliani.