Lecce, il Parco delle Note chiude con l’Ensemble “Accademia dei Serenati”

47

Terza ed ultima domenica 15 maggio, alle ore 11, al Parco di Belloluogo con la musica con i concerti promossi dal Comune di Lecce e Nireo

trio flauti arpaLECCE – Ultimo appuntamento con Il Parco delle Note, la rassegna musicale ad ingresso gratuito ideata e realizzata dall’assessorato alla Cultura, Turismo, Spettacolo ed Eventi del Comune di Lecce in collaborazione con le Associazioni Nireo e Festinamente, il Festival del XVIII secolo e l’Accademia dei Serenati. che si tiene al Parco di Belloluogo.
Dopo il successo delle prime due giornate, domenica 15 maggio, a partire dalle ore 11, protagonista sarà l’Ensemble “Accademia dei Serenati”, formata da Lucia Rizzello e Luigi Bisanti (flauti), Alessandra Targa (arpa).
In programma musiche di Quantz, Fauré, Pessard, Bizet, Dvořák, Mascagni, Satie, Berlioz.
Musica nel verde, dunque, per incrementare la sua diffusione al di fuori dei consueti contesti ad essa generalmente associati e di valorizzare i luoghi dove essa viene eseguita. Non poltroncine in velluto, abiti da concerto e posti formali, ma alberi e prati. Musica come elemento inserito nella quotidianità e che avvicina, con l’eliminazione delle distanze tra esecutori e fruitori e massima partecipazione e condivisione emotiva sia nella fase di realizzazione che di ascolto.