Lecce, PalaSummer: presentati gli eventi Estate 2022

7

LECCE – Si è svolta questa mattina, venerdì 1 luglio 2022 a partire dalle ore 11, presso il PalaSummer, la conferenza stampa di presentazione del cartellone di eventi che si svolgeranno all’interno della grande struttura sita in Piazza Palio a Lecce.

All’incontro con i giornalisti sono intervenuti:

· Corradi Garrisi- Ceo PalaFiere – PalaSummer Lecce

· Alessandro Delli Noci- Assessore Regione Pugliapolitiche giovanili

· Paolo Foresio- Assessore agli spettacoli della Città di Lecce

· Carmine Notaro- Vicepresidente Confcommercio Lecce

· Daniela Gatto-Responsabile PalaPadel&Sport PalaSummer

IL PALASUMMER COLORA L’ESTATE IN CITTÀ

Il Palasummer di piazza Palio, l’evento della città di Lecce più atteso e importante dell’estate 2022, è pronto ad aprire i battenti, puntando a diventare il villaggio del padel più attrattivo della Puglia: una struttura innovativa e aggregatrice di momenti di socialità, sport, divertimento per tutta la famiglia e per tutte le fasce d’età, il posto ideale per la pratica sportiva ma al contempo per gustare food di qualità con un cartellone di spettacoli che porteranno nel cuore del Salento nomi importanti, nazionali e internazionali, del panorama dello sport, della musica e dello spettacolo, della cultura. Da 16 luglio e fino al 23 agosto, un’articolata programmazione di piccoli e grandi concerti, spettacoli di cabaret ed altre manifestazioni, tutte gratuite, allieteranno la stagione estiva.

I Numeri del PalaSummer:

Quattro macro aree divideranno l’intera superficie di Piazza Palio: l’area sport o PalaPadel con 6 campi di cui 5 doppi ed uno singolo, circondati da una pista di atletica lunga 200 metri e da una tribuna della capienza di 1000 spettatori. Più di 1600 metri quadri saranno dedicati all’area ristoro, un tipico borgo salentino denominato “Pala Street” con botteghe artigiane e negozietti tipici ma soprattutto con la possibilità di degustare le eccellenze salentina dell’enogastronomia. Per finire con due aree prettamente ludiche: l’area spettacoli live denominata “PalaFestival”, in grado di ospitare dai 400 ai 1.200 posti a sedere a seconda del tipo di serata in cartellone (in alcune occasioni fino a 3000 spettatori) e l’area giochi, il “Pala Bimbo” con giostre e attrazioni gonfiabili destinata al pubblico giovanissimo in cui sono previsti anche speciali eventi e spettacoli di magia, mascotte e animazione.

PROGRAMMA PALASUMMER 2022

15 LUGLIO – INAUGURAZIONE con la “qUIsIsOna” band

16 LUGLIO 2022 MUDU’: Uccio De Santis, frontman del gruppo di barzellettieri più famosi dell’intera scena regionale, i Mudù.

17 LUGLIO 2022: FROZEN LA REGINA DEL GHIACCIO IL MUSICAL : musical ufficiale del film cartoon Frozen, proposto da una compagnia teatrale romana.

18 LUGLIO 2022:GLI AVVOCATI DIVORZISTI: gruppo salentino di cover della migliore musica Italiana.

19 LUGLIO 2022: I MALFATTORI: trio irriverente comico salentino formato da Gianpaolo Viva, Sabina Blasi, Sergio Orlanduccio e Roberto Rovito.

20 LUGLIO 2022: SERGIO CAPUTO: cantautore italiano, celebre per la famosissima canzone “Un sabato qualunque un sabato italiano”

21 LUGLIO 2022: DEDDY: direttamente dal podio della scuola di Amici di Maria De Filippi 2021.

22 LUGLIO 2022: APRÈS LA CLASSE: il gruppo salentino ska punk più ascoltato e amato degli ultimi vent’anni

23 LUGLIO 2022: MANUELA AURELI: imitatrice e attrice italiana di grande successo grazie alle numerose imitazioni di personaggi famosi.

24 LUGLIO 2022: KIDS FESTIVAL CON CAROLINA BENVENGA: magia, danza e attività ludiche con Carolina Benvenga, volto del canale tematico Rai yoyo.