A Lecce Open Day Accademy

63

Domenica 2 ottobre, alle 16.30,  in via Vittorio Emanuele 29 a Lecce, saranno presentati i corsi dell’Accademia Le Cinque Sinergie: gli operatori offriranno un trattamento o mini seminario di yoga anatomo esperienziale, kinesiologia con floriterapia alchemica e test kinesiologici

logo comune LecceLECCE – Domenica 2 ottobre, in via Vittorio Emanuele 29, a Lecce, a partire dalle ore 16.30, è in programma l’Open Day Accademy 2016/2017 dell’Accademia Le Cinque Sinergie C.S.R.
L’Accademia è una realtà presente sul territorio da oramai 4 anni, patrocinata Siaf (Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counselor ed Operatori Olistici) ente riconosciuto anche a livello Europeo.
Tra le varie attività sociali ha sviluppato come progetto e portato in corso d’opera il corso di operatore olistico ad indirizzo naturopatico e pediatrico, il corso di counseling, che partirà a breve, master e laboratori psico sociologici e psicopedagogici, yoga anatomo esperienziale e tanti altri. Si tratta di corsi e percorsi unici nel loro genere.
All’interno dell’Accademia, inoltre, è stata creata una sezione cultura ed intercultura in cui professionisti del settore potranno presentare le loro opere letterarie, artistiche e tutto ciò che la cultura porta ad unire l’essere umano ed all’integrazione.
Oltre a corsi e percorsi nella sede operativa partiranno i “Venerdì di Condivisione”, momenti di scambio culturale, di idee, forme e pensiero anche attraverso la visione di film a tema.
Gli operatori dell’Accademia Le Cinque Sinergie sono specialisti dei vari settori olistici, settori sanitari, pedagogici e sociologici, così come i responsabili del settore cultura che hanno alle spalle anni di lavoro giornalistico e culturale.
Domenica 2 ottobre tutti gli operatori si metteranno a disposizione per offrire un trattamento o mini seminario di yoga anatomo esperienziale, kinesiologia con floriterapia alchemica e test kinesiologici, e altro ancora.
Presenterà l’iniziativa Giuseppe Mazzotta, giornalista e responsabile del reparto cultura di Accademia, e la presidente Rosanna Toraldo, mentre alcuni tra i docenti presenteranno i corsi che si svolgeranno nell’anno accademico 2016/2017.
La serata si chiuderà con un apericena.