E’ stata inaugurata questa mattina dal sindaco Paolo Perrone
“E’ un regalo – ha sottolineato il sindaco Paolo Perrone – fatto dai genitori per i loro piccoli. Una biblioteca tutta per loro. Un segnale di speranza quello che giunge dalla scuola elementare De Amicis di Lecce che potrà contare su una biblioteca destinata ai piccoli lettori grazie all’impegno del Comitato dei genitori che hanno lavorato a braccetto con la dirigente scolastica e i docenti. E’ un’occasione per promuovere e sviluppare l’amore per i libri e per la lettura in famiglia e soprattutto tra le nuove generazioni”.
Nei prossimi giorni saranno gli stessi bambini a scegliere il nome della loro biblioteca nella quale dovranno imparare anche a catalogare tutti i libri a disposizione.
“La biblioteca del De Amicis – sottolinea la consigliera provinciale Simona Manca – è il frutto di una fortunata sinergia tra dirigente scolastico, corpo docente e genitori, ai quali vanno i miei complimenti. L’apertura di una biblioteca in una scuola è il segno della ferma volontà di far crescere i propri figli ed allievi nella consapevolezza e nella libertà”.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X