Lecce, manuale pratico del ringiovanimento

115

Il saggio di Maria Angela Monfregola verrà presentato sabato 5 marzo, alle 18, in via Foscarini 20 a Lecce. Una guida permigoliorare la qualità della nostra vita

maria angela monfregolaLECCE – Sabato 5 marzo, alle ore 18, nella sede Asiagem di Lecce, in via Niccolò Foscarini 20, Maria Angela Monfregola presenterà il saggio “Manuale pratico del ringiovanimento” (Armando Siciliano Editore).
Alla presentazione interverranno l’autrice Maria Angela Monfregola, l’editore Armando Siciliano, Ivana Vernazza e Salvatore Conte di Asiagem.

Nel mio passato – ricorda Maria Angela Monfregola – ci sono stati momenti di vera disperazione che hanno dato una svolta alla mia vita. Momenti bui, in cui ti senti in un vicolo cieco, in cui ti sembra che non possa esserci alcuna soluzione e che quell’angoscia durerà in eterno. Ora posso, so come, voglio, merito di trovare una soluzione. Ora, senza aspettare che ‘casualmente’ mi accada qualcosa, ricerco la mia strada e faccio di tutto per migliorare me stessa e di quelli che hanno bisogno e chiedono di raggiungere lo stesso obiettivo. Questo manuale ha lo scopo di migliorare la qualità della vostra vita. Partendo da semplici ma efficaci esercizi si ottiene sùbito un significativo benessere fisico, psicologico, emotivo. Ho condensato in queste pagine anni di ricerche, studi, corsi di ogni tipo e, soprattutto, pratica, con l’intento di offrire ai lettori un ABC che li orienti lungo il meraviglioso cammino verso lo stare bene. Partiremo dalla base, riprogrammando la respirazione, ci concentreremo su cenni di alimentazione e tecniche di ringiovanimento. Comprenderemo l’origine dei dolori e come poterli prevenire e curare in maniera naturale. Infine, potremo aumentare le nostre capacità riprogrammando il nostro cervello. Il mio invito è quello di non accettare a priori tutto quello che vi propongo, ma di metterlo in pratica per testarlo personalmente”.

Maria Angela Monfregola, nata a Felline (Le), lavora come medico ortopedico presso l’Asl di Brindisi. Ha studiato omeopatia e ipnoterapia. Insegna ipnosi nella scuola Ikos di Bari. Da anni si occupa di medicina naturale ed olistica, convinta che il vero benessere debba prendere in considerazione tutte le componenti umane: fisica, emozionale ed energetica. Il metodo che lei propone permette di migliorare la salute ottenendo anche il ringiovanimento.