Lecce, le note di Pino Ingrosso al Paisiello

94

Secondo appuntamento con la stagione di prosa del Comune di Lecce venerdì 5 febbraio, alle ore 21, con lo spettacolo Note di un viaggio

locandina 'note di un viaggio'LECCE – Giunge al secondo appuntamento la Stagione di prosa, musica e danza organizzata dal Comune di Lecce in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Venerdì 5 febbraio, alle ore 21, protagonista sul palcoscenico del teatro Paisiello sarà Pino Ingrosso in Note di un viaggio. Accanto al musicista ci saranno Mario Rugge (chitarre), Gianluigi Oliva (basso e cori), Davide Chiarelli (percussioni e tamburi) e Daniela Guercia (voce recitante, cori e colori percussivi).
Pino Ingrosso, la voce solista di Nicola Piovani, ci propone con Note di un viaggio, un vero e proprio viaggio teatrale musicale, che scandisce, con leggerezza e un pizzico di nostalgia, modi, tradizioni, costumi e usanze del Salento rivissuti attraverso i ricordi d’infanzia, i racconti degli anziani, le sonorità tipiche, colori, suoni e profumi capaci di rievocare una civiltà ancestrale comune non solo al Sud d’Italia, ma a tutti i Sud del mondo.
Uno spettacolo sulla poetica della terra, quindi, e sulla filosofia degli antichi saperi; un percorso di aiuto nella riflessione, il regalo di una nuova prospettiva che ci aiuti a riflettere su come siamo, per meglio comprendere come dovremmo essere.

Info: www.comune.lecce.it
Vendita dei biglietti e degli abbonamenti
La prevendita di biglietti e abbonamenti si terrà presso il Castello Carlo V (via XXV Luglio – tel. 0832 246517) tutti i giorni dalle 9,30 alle 20. Il giorno di spettacolo la chiusura della prevendita sarà alle ore 19. Il botteghino del Teatro Paisiello sarà aperto la sera di ogni spettacolo a partire dalle 19,45.