Da Lecce la startup Feat Food vola a Milano

618

La startup leccese che è volata a Milano (e non ha intenzione di fermarsi!)​

feat foodLECCE – Orgoglio leccese per FEAT FOOD, la start up che partita nel 2015 dalla città pugliese ha conquistato Milano e ora punta a Londra, Berlino e Parigi.

4 ragazzi e un’idea semplice e al tempo stesso rivoluzionaria: il cibo può e deve essere uno strumento quotidiano per prendersi cura di sé e contribuire al benessere dell’individuo.

Una “rivoluzione salutare”. La startup FEAT FOOD, il primo servizio di consegna a domicilio di piatti perfettamente bilanciati, è nata a Lecce ​nel 2015 ​da un’idea del giovanissimo Andrea Lippolis, allora studente al Politecnico di Milano e di Lorenzo Danese, cofounder.

Stanco dei soliti panini, piatti pronti e pizze congelate, complici le sue scarse doti culinarie e lo stile di vita frenetico tipico dello studente fuori sede, Andrea ha trovato una soluzione perfetta che coniugasse la rapidità dei pasti pronti di un fast food con la genuinità dei prodotti di un ristorante gourmet e l’allenamento fitness del miglior personal trainer. ​

Nasce così FEAT FOOD, la startup che permette di ricevere a casa, in ufficio o ovunque si voglia, piatti sani, completi, preparati solo con ingredienti genuini di alta qualità, dal corretto apporto calorico, ma soprattutto… buonissimi!

Ad Andrea e Lorenzo presto si sono uniti altri due amici, Luca Marzo e Antonio De Lorenzis e insieme hanno deciso di trasferirsi a Milano e proseguire il business della loro start up nella città più internazionale, frenetica e veloce d’Italia. Il servizio offerto da Feat Food è infatti perfetto per chi ha poco tempo ma vuole mangiare sano e bilanciato, per chi ha bisogno di soluzioni healthy, gourmet e facilmente accessibili.

Il cuore pugliese continua a battere in Feat Food che seleziona per tutti i suoi piatti una delle eccellenze della Puglia, l’olio extravergine d’oliva, proveniente da Otranto e rigorosamente IGP D.O.P. Inoltre anche le ricette proposte nascono dalla tradizione Salentina e sono state rivisitate in chiave gourmet ed healthy!

Guardando indietro non posso che sottolineare quanto sia stata fondamentale la decisione di partire da Lecce con il nostro progetto.” – dichiara Andrea Lippolis – “La nostra città è conosciuta più per le sue bellezze turistiche e la bontà dei suoi prodotti gastronomici che per il suo carattere innovativo ed intraprendente. Invece la voglia di guardare al futuro dei miei conterranei è sorprendente a ci ha impressionati positivamente la risposta dei leccesi verso un servizio del tutto nuovo, questo ci ha permesso di credere nel progetto, crescere ed arrivare fin dove siamo giunti.”

Incubata presso il programma di accelerazione di Impact Hub Milano nel 2016, la start up ha subito avuto successo a Milano e ha già avviato moltissime importanti collaborazioni, dalla chef Advisor Mariasole Capodanno, corporate chef Feltrinelli, ai medici nutrizionisti che oggi collaborano attivamente con Feat Food, alle aziende che hanno scelto il servizio per le pause pranzo dei propri dipendenti.

Come funziona Feat Food? Sul sito www.featfood.it <http://www.featfood.it> si può scegliere ogni giorno tra 4 menù (20 ricette diverse a settimana, da lunedì al venerdì); sono sempre presenti proposte vegane e ricette indicate per chi è intollerante al glutine, al lattosio e per i diabetici, con possibilità di optare per un abbonamento da 5, 10, 15 o 20 piatti da gestire in autonomia. Tutte le ricette vengono studiate ed elaborate dalla chef Advisor Mariasole Capodanno in collaborazione con i medici nutrizionisti con cui la startup collabora e preparate dagli Executive Chef nella cucina di FEAT FOOD il giorno stesso. Per ogni proposta è disponibile la lista degli ingredienti, la tabella nutrizionale completa e sono specificati i possibili allergeni.

Cibo sano ma non solo, FEAT FOOD vuole dire benessere a 360° che offre la possibilità di seguire un programma fitness e di allenamento creato su misura e di essere seguiti e consigliati da un team di professionisti esperti grazie al suo FEAT PACK, un box benessere completo comprensivo di: piano di allenamento per palestra o home fitness personalizzato, realizzato su misura da un personal trainer, dieta personalizzata realizzata da un medico nutrizionista contenente le linee guida alimentari per colazione, pranzo e cena, il calcolo dell’apporto calorico e gli esempi dei diari alimentari e consegna a domicilio di tre menù FEAT FOOD a settimana per un intero mese.