A Lecce la presentazione della “Giornata SOLOxLORO”

109

La presentazione si terrà sabato 10 dicembre 2016 alle ore 11

solo-x-loroLECCE –  Sabato 10 dicembre 2016 alle ore 11,00 presso la Sala Giunta del Comune di Lecce, Palazzo Carafa, si terrà l’incontro / presentazione di avvio della “Giornata SOLOxLORO”, che comprende il weekend del 10 e 11 dicembre pv. Un fine settimana con lo slogan “Coloriamo tutto di rosa e celeste”.

Scopo primario dell’iniziativa è quello di accendere i riflettori, la conoscenza e la sensibilizzazione popolare sul nascente Polo Pediatrico del Salento, presso il “Vito Fazzi” di Lecce, un progetto ideato dall’associazione Tria Corda Onlus e, oggi, sostenuto da una vera e propria rete sociale denominata appunto “SOLOxLORO” e costituita da ben 20 associazioni e organizzazioni che si occupano, con strumenti e metodi diversi, di “loro”, ossia bambine, bambini e adolescenti.

Comuni, scuole, negozi, associazioni, enti e semplici cittadini faranno qualcosa di rosa e celeste come, ad esempio, esporre teli o lenzuola dalle finestre, cambiare le immagini sui social network, indossare un fiocchetto, realizzare disegni, allestire le vetrine con palloncini, etc.; ogni idea è buona ed è utile a trasmettere il messaggio desiderato, ossia che sul territorio sta nascendo il POLO PEDIATRICO e sarà a servizio di TUTTI. L’elenco delle singole iniziative ad oggi conosciute è consultabile sul sito www.soloxloro.org/chifacosa.html

Interverranno:

· Loredana Capone – Assessore allo sviluppo economico, al turismo e alla cultura della Regione Puglia
· Antonio Sanguedolce – Direttore Sanitario ASL Lecce
· Paolo Perrone – Sindaco di Lecce
· I referenti delle associazioni ed organizzazioni della rete sociale SOLOxLORO

Modera: Antonio Greco

Info e maggiori dettagli: segreteria@triacordaonlus.it

Alcuni collegamenti utili:
Sito web: www.soloxloro.org
Pagina FB: www.facebook.com/soloxloro