Lecce, imbrattava i box commerciali di Settelacquare: denunciato minorenne

96

Operazione della Polizia Locale

atti vandalici settelacquareLECCE – A spasso in periferia zaini in spalla e pennarello in mano. Così aveva programmato di trascorrere la mattinata un gruppetto di ragazzi, usciti di casa per frequentare le lezioni, ma sorpresi,intorno alle ore 11,30, dagli agenti della Polizia locale ad imbrattare i box commerciali di Piazzale Vittime del Terrorismo.
Gli agenti, che stavano svolgendo un ordinario servizio di controllo del mercato ortofrutticolo di Settelacquare non si sono fatti sfuggire i movimenti sospetti dei giovani,cinque ragazzi ed una ragazza, che si aggiravano tra la serie di box in alluminio chiusi e in disuso, niente affatto attraenti per il passeggio.
La Polizia Locale da tempo, infatti, presta particolare attenzione alla struttura commerciale comunale in questione,costruita trail mercato ortofrutticolo ed il cosiddetto Mercato Etnico, per essere stata, più volte, oggetto di atti vandalici e per aver dato ricovero ad alcuni senzatetto della città.
All’arrivo degli agenti uno dei ragazzi, non ancora diciottenne, ha subito ammesso di essere l’autore dell’illecito e di aver imbrattato con un pennarello nero i profili in alluminio dei locali, con una scritta ripetuta ben quindici volte.
Informato del fatto il PM di turno del Tribunale dei Minori, Dott. Imerio Tramis, il ragazzo veniva deferito all’A.G. ai sensi dell’art. 639 c.p. per aver deturpato il bene pubblico e veniva disposto il sequestro probatorio del pennarello utilizzato per commettere il reato.