Lecce, “Id-Entity R-Evolution”: il 19 marzo l’inaugurazione

133

Dal 19 al 31 Marzo 2022 presso la Fondazione Palmieri la mostra d’arte contemporanea a cura di Dores Sacquegna

LECCE – Primo Piano LivinGallery ha il piacere di presentare ID-ENTITY R-EVOLUTION: Corpi-Naturans, Transiti e Cyberspace a cura di Dores Sacquegna. La mostra d’arte contemporanea avrà luogo presso la Fondazione Palmieri a Lecce dal 19 al 31 Marzo 2022. Inaugurazione Sabato 19 Marzo alle ore 19:30, alla presenza del Sindaco Carlo Salvemini, dell’artista della Light Art, LeoNilde Carabba e del pubblico.

La mostra

Sono passati cinquanta anni dalla “Rivoluzione siamo noi”, il manifesto di Joseph Beuys , con cui l’artista responsabilizza lo spettatore nei confronti di ogni suo atto, sollecitandolo a partecipare ed impegnandolo ad agire creativamente.

ID-ENTITY R-EVOLUTION, indaga il modo in cui le tecnologie hanno trasformato la nostra vita, le modalità di come gestiamo i social media e coltiviamo le nostre relazioni e interessi. Tra corpi-entità e rivoluzione-evoluzione, tra cellule e bit, venti artisti provenienti da Europa, Asia, Usa, Medio Oriente, riflettono il pensiero e l’identità di quest’epoca così caotica e travolgente, restituendoci la testimonianza dei pericoli a cui il genere umano si è volontariamente esposto, al fine di soddisfare la propria sete di conoscenza e il proprio desiderio di superare ogni limite.