Lecce, forum di formazione per pizzaioli

81

banner forum di formazione per pizzaioli

I dettagli

LECCE – Due nuovi appuntamenti di formazione dedicati alle nuove tendenze della pizza aspettano i pizzaioli salentini, grazie ai forum organizzati da MPGS – Maestri Pizzaioli Gourmet Salentini di Confcommercio Lecce.

Il primo forum dal titolo “Gluten Free”, totalmente gratuito per i partecipanti, si terrà martedì 19 marzo 2019, presso la sede di Confcommercio, in via Cicolella n.3. A partire dalle ore 9.30 fino alle ore 14.00 i pizzaioli, guidati dai Maestri Pizzaioli Gourmet Salentini, avranno modo di conoscere le farine da utilizzare per la realizzazione di pizze senza glutine e le numerose opportunità di condimento. Il forum è organizzato in collaborazione con PizzaMi (linea di prodotti senza glutine e senza lattosio), PizzaMi Academy, e GHS Salento.

Il secondo forum, “Impasto Biga 100% – Pizza Canotto”, si svolgerà in due giornate, ossia il 25 e il 26 marzo 2019, presso la pizzeria “I Paladini” di Lecce (Piazzale Sondrio, 20), dalle ore 9.30 fino alle ore 14.00. Il forum sarà tenuto da Marco Fuso, pizzaiolo leccese di fama internazionale, vincitore assoluto nel 2018 e secondo classificato nel 2019 nella competizione organizzata dall’Associazione Italiana in Gran Bretagna PAPA (Pizza and Pasta Association). Il costo delle due giornate di formazione è di euro 200, mentre per i soci Confcommercio Lecce solo 100 euro.

Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero di tel. 0832/345146 o scrivendo una e-mail all’indirizzo: formazione@confcommerciolecce.it – info@mpgs.it

Ref. Dott.ssa Tatiana Adamuccio