Lecce

Lecce, Festa della Repubblica: programma e piano del traffico

Ecco tutte le info

LECCE – Sabato 2 giugno in Piazza d’Italia si svolgerà la celebrazione provinciale della Festa della Repubblica. L’articolato programma, predisposto dalla Prefettura di Lecce di concerto con il Comune di Lecce, la Provincia di Lecce e il Comitato provinciale per la valorizzazione della cultura della Repubblica, con la collaborazione delle Istituzioni militari e civili e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, prenderà il via alle ore 9.30 in Piazza d’Italia con la deposizione in forma solenne della corona al Monumento dei Caduti e proseguirà, con un corteo che accompagnerà un grande Tricolore, fino al Teatro Apollo. Qui, alle 10.30 si terrà la cerimonia di consegna delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana a cittadini salentini, alla presenza dei vertici istituzionali del territorio.
Per l’occasione, gli studenti di alcuni istituti scolastici della provincia di Lecce terranno reading, performance artistiche e brevi intermezzi musicali.

Al fine di garantire lo svolgimento della Cerimonia in sicurezza e garantire altresì la sosta dei mezzi militari e delle Associazioni nei pressi del Monumento dei Caduti, il Comune di Lecce ha predisposto i seguenti provvedimenti:

– dalle ore 07,00 alle ore 10,00 e comunque fino al termine della Cerimonia in piazza d’Italia saranno chiuse al traffico: Viale F. Lo Rè, corsia esterna e interna, nel tratto compreso tra viale G. Marconi e piazza d’Italia; Via G. Brunetti, da via Cavour a viale F. Lo Rè; Piazza d’Italia, da viale F. Lo Rè a viale Otranto; Piazza d’Italia, da viale Otranto a viale F. Lo Rè.
Sarà inoltre previsto il divieto di fermata con rimozione forzata a tutti i veicoli in: Piazza d’Italia, lato sinistro, da viale F. Lo Rè a via Cavour; Piazza d’Italia, lato sinistro, da viale Otranto a viale F. Lo Rè; Piazza d’Italia, lato sinistro dell’intero fronte del Monumento dei Caduti; viale F. Lo Rè, lato sinistro, da Piazza Italia a via P. Bax. I presenti provvedimenti escludono i veicoli militari, delle Associazioni e delle Autorità partecipanti alla manifestazione;

– A partire dalle 9,45 e nel tempo limitato e necessario a garantire al corteo l’arrivo al Teatro Apollo, la circolazione veicolare sarà sospesa lungo le seguenti vie: via dei Perroni, via F. d’Aragona, piazzetta V. Emanuele, via A. Imperatore, piazza Sant’Oronzo, via S. Trinchese;

– Infine, dalle ore 07,00 alle ore 12,00 e comunque fino al termine della Cerimonia, è chiusa al traffico con divieto di fermata con rimozione forzata su ambo i lati via A. Costa. Sono esclusi dal presente provvedimento i veicoli delle Autorità partecipanti alla manifestazione muniti di invito nonché, limitatamente al solo divieto di transito, i veicoli muniti di regolare pass per la sola zona a traffico limitato di piazzetta B. De Sanctis.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Il presepe vivente di Crispiano in edizione esclusiva a Manduria

Il 4 e 5 gennaio, , dalle 18 alle 22, la  suggestiva Natività nel centro…

3 ore fa

Gran Concerto di Capodanno con Orchestra ICO Suoni del Sud a Trani

Domani in Piazza Quercia il concerto a cura della Città di Trani e con la…

4 ore fa

Il Quintetto d’Archi Gershwin in concerto a Trani

Al Polo Museale, il 3 gennaio, organizzato dalla Fondazione S.E.C.A. il Concerto d’inizio anno, un …

10 ore fa

“Sconcerto” di e con Raffaello Tullo a Bari

Il 4 gennaio Echo Events porta al teatro Abeliano  lo spettacolo comico-musicale con Tullo e…

20 ore fa

La Calata della Befana ad Alberobello

ALBEROBELLO - Il 5 gennaio 2025, Alberobello, uno dei luoghi più suggestivi della Puglia, sarà…

20 ore fa

Lecce, Bruno Canino e Alessio Bidoli in concerto

Per la 55^ Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina, il 12 gennaio, al teatro Apollo…

1 giorno fa

“Presepe Vivente” a Castelnuovo della Daunia

Il 5 gennaio presso il Convento dei Frati Minori di Santa Maria Maddalena, l'evento, ambientato …

1 giorno fa

Capodanno a Bari: potenziati park&ride, navette e collegamenti dai quartieri

BARI - L’Amtab, d’accordo con l’amministrazione comunale di Bari , ha predisposto un piano di…

2 giorni fa

Capodanno in piazza a Manduria

Domani sera per la grande festa in musica saliranno sul palco Mama Marjas & Don…

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter