Lecce Fashion Weekend, al via la diciassettesima edizione

197

Al via la diciassettesima edizione di Lecce Fashion Weekend, rassegna di moda made in Sud.

lecce fashion weekendLECCE – L’appuntamento con la moda sarà domani 3 e domenica 4 dicembre alle 20.30 presso l’ex Manifattura Tabacchi di via Lequile 33 a Lecce. Ideata e organizzata dall’agenzia “Alta Voce” di Elisabetta Bedori, la kermesse sarà  presentata dalla giornalista moda di LA7 Cinzia Malvini.

Per la prima volta nella storia della rassegna, oltre alle proposte moda per l’abbigliamento, finestra aperta anche sulla moda capelli con spettacolari performance di Adriana De Carlo, Gianluca Giannone; presente anche Giuseppe Leanza con il gruppo ILMA (Italian Look-Maker Academy).

Ospiti illustri di Lecce Fashion Weekend 17 il Presidente Onorario della Camera Nazionale Buyer Moda Milano Beppe Angiolini, che ha già creato opportunità importanti per i giovani stilisti presentati alla kermesse pugliese; Michela Zio, giornalista e direttore artistico del “Time Contemporary Fashion Award” della fiera White di Milano ed Edoardo De Giorgio, capo ufficio stampa della Maison Gattinoni di Roma, che insieme a Stefano Dominella sceglie di volta in volta giovani talentuosi da portare su RAI2, nella trasmissione “la Moda è di Moda”.

Elisabetta Bedori

“Sarà un’edizione speciale, questa, che rinnova il parco stilisti provenienti da tutto il Centro e Sud Italia. Per la prima volta abbiamo creato questo “appuntamento nell’appuntamento” tra moda tout court e moda capelli: la fusione di due importanti settori che abbracciano parimente il mondo fashion.”

E domenica sera al Womb di Lecce si festeggia la fine delle sfilate “e, soprattutto, il compleanno del nostro prestigioso ospite Beppe Angiolini, negli anni diventato un nostro grande e caro amico. LFW è anche questo: una grande e splendida famiglia”, conclude l’ideatrice di LFW. “Su questo valore aggiunto rimaniamo orgogliosamente e meravigliosamente del Sud”.