Lecce, emergenza estate: al via il 1° agosto

32

Tutto pronto per il progetto di supporto per gli anziani che soffrono gli effetti del clima durante la stagione estiva

logo comune LecceLECCE – Torna anche quest’anno Emergenza Estate, il progetto di supporto per gli anziani che soffrono gli effetti del clima durante la stagione estiva ed in particolare le temperature particolarmente alte di questo periodo.

Il servizio, già sperimentato con successo negli anni scorsi, sarà attivo a partire dal 1° agosto e terminerà il prossimo mese di settembre.
Lo rende noto l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Lecce, Nunzia Brandi. “E’ del tutto ovvio – aggiunge l’assessore Brandi – che nel caso in cui qualche anziano si dovesse trovare in difficoltà attiveremo, come Servizi Sociali, tutte le operazioni necessarie per far fronte ad eventuali emergenze sul territorio. Una cosa è certa: non lasceremo soli gli anziani”.

Il progetto si rivolge agli anziani a basso reddito. Il servizio prevede l’acquisto e la distribuzione gratuita a domicilio di acqua, frutta e verdura ogni settimana.

Chi intende usufruire di Emergenza Estate dovrà fare regolare richiesta allo sportello del settore Servizi Sociali e al Segretariato Sociale di via Pistoia, angolo via San Massimiliano Kolbe.