Lecce, Darsena di San Cataldo: firmato il verbale di consegna parziale dei lavori

80

La firma la scorsa mattina

logo comune LecceLECCE – Questa mattina il personale addetto del Comune di Lecce e il responsabile dell’impresa appaltatrice IGECO Costruzioni Spa hanno firmato il verbale di consegna parziale con il quale si dà avvio ai lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della Darsena di San Cataldo.

Oggi si avvia ufficialmente un progetto strategico atteso da anni – dichiara Alessandro Delli Noci, vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici – che rappresenta il primo importante passo verso la riqualificazione e il rilancio della marina di San Cataldo e che appare fondamentale per soddisfare il bisogno prioritario dei pescatori di lavorare nelle migliori condizioni possibili. Ci auguriamo di ricevere al più presto il parere della Capitaneria di Porto di Gallipoli per l’occupazione del demanio marittimo, al fine di poter svuotare il bacino e avviare al più presto il cantiere nel suo complesso. Abbiamo voluto dare un’accelerata indispensabile per riportare decoro in un’area lasciata nel degrado per troppi anni”.

Si procederà nei prossimi giorni alla cantierizzazione dell’area secondo il crono programma esecutivo dei lavori consegnato ieri dalla ditta appaltatrice.