Lecce, dal 21 luglio attivato il servizio ACI “Luceverde”

62

LECCE – Al via a Lecce dal 21 luglio ACI “Luceverde”, un servizio di comunicazione sulla mobilità cittadina e provinciale realizzato con l’ausilio delle più moderne tecnologie e di personale altamente specializzato e grazie alla collaborazione tra ACI e Polizia Locale di Lecce.

Sulla base delle informazioni degli enti gestori di strade e autostrade e dei servizi di trasporto pubblico su tutte le modalità di trasporto, ACI garantisce un servizio di infomobilità all’avanguardia, diffondendo notizie su viabilità, transitabilità, condizioni meteo, eventi e situazione del trasporto pubblico in tempo reale, che va ad arricchire l’offerta di aggiornamenti di pubblica utilità, in tempo reale, fornita dal canale telegram gestito direttamente dalla Polizia Locale “Polizia Locale Lecce Channel”.

Lecce sarà la quattordicesima città d’Italia, con Roma, Milano, Genova, Modena, Pescara, Vicenza, Salerno, Trapani, Prato, Trieste, Ancona, Verona e Perugia ad attivare questo strumento, gratuito per l’Ente e utile per i cittadini.

“Luceverde” è un progetto che l’Automobile Club d’Italia sta sviluppando a livello nazionale per rendere la mobilità più agevole e diffondere in tempo reale notizie che raggiungono gli interessati attraverso un ricco ventaglio di canali: radio, sito web di Luceverde, APP (Luceverde) per smartphone e tablet ed un moderno Contact Center (Numero Verde 800.18.34.34). Le emittenti radiofoniche di Lecce che trasmetteranno il notiziario già da domani sono Mondo Radio, Radio Aurora e Radio Diffusione.

Un sistema semplice, utile a pendolari e turisti, ma in generale a tutti i cittadini, che garantisce informazioni puntuali su parcheggi, lavori in corso, sinistri stradali, problemi dei mezzi pubblici, chiusure delle strade.

Sito web: https://lecce.luceverde.it