Lecce, da domani fruibili i nuovi bagni pubblici della Villa Comunale

262

bagni pubblici lecce

I dettagli

LECCE – Saranno fruibili da domani, negli orari di apertura della Villa Comunale, i nuovi bagni pubblici. Terminati i lavori di restyling completo, dagli interni alla facciata, la struttura è pronta ad aprire le porte ai leccesi e ai turisti in visita nella città.

Situata all’ingresso di Via Garibaldi all’altezza dell’Istituto Superiore Calasso e segnalata attraverso un’insegna multilingue, la struttura ospita un bagno per le donne, un bagno per gli uomini, uno per le persone con disabilità e una nursery dotata di fasciatoio, lavandini e poltroncine per consentire alle neo mamme di allattare in tranquillità. L’ingresso agli ambienti è regolato da una gettoniera.

Al fine di garantire un accesso semplice e sicuro alle persone cieche, è stata posizionata all’ingresso dell’immobile una mappa tattile-visiva. La struttura è alimentata per il riscaldamento dell’acqua da pannelli solari.

Abbiamo fornito la corretta sistemazione ad un servizio essenziale collocato nel centro della città, che verrà fruito da leccesi e dai tanti turisti che visitano la città – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Delli Noci – la parola d’ordine è aver cura di luoghi a cui ci siamo preoccupati di restituire dignità e di ammodernarlo per fornire un servizio necessario a tutti”.