Lecce, corso per pizzaioli: aperte le iscrizioni

202

locandina corso pizzaiolo 2018- confcommercio

Il corso è gratuito per i dipendenti delle aziende che aderiscono all’ente bilaterale del Turismo – Puglia

LECCE – Una nuova edizione del CORSO PER PIZZAIOLO è pronta a partire nel mese di giugno.
Dopo il successo dell’edizione precedente, CAT – Confcommercio Lecce ha aperto le iscrizioni per dare la possibilità ad aspiranti pizzaioli di acquisire le necessarie competenze per inserirsi nel settore ristorativo, che da sempre manifesta uno spiccato fabbisogno di tali figure professionali.

Il percorso formativo, della durata di 40orecomplessive e riservato ad un numero massimo di venti partecipanti, si caratterizzerà per un taglio prevalentemente pratico, consentendo così agli aspiranti pizzaioli di apprendere le migliori tecnicheper preparare una buona pizza, curando tutti i momenti della produzione, dalle diverse tecniche di impasto, a quelle dell’infornatura,dall’utilizzo degli strumenti al bilanciamento degli ingredienti.

La sede sarà la Pizzeria “I Paladini” (Piazzale Sondrio, 20 – Lecce) e gli allievi saranno guidati dal pizzaiolo Marco Paladini, pizzaiolo professionista riconosciuto del settore.
Il corso è organizzato con la partnership tecnica del Caseificio Delizia S.p.A. e di Molino Polselli S.p.A. che forniranno le materie prime.

La giornata finale sarà dedicata ad una “Pizza Exibition”, con la degustazione di pizza preparate dagli allievi.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per i dipendenti delle aziende che aderiscono all’E.B.T. – Ente Bilaterale del Turismo Puglia, il corso è gratuito.

Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero di tel. 0832/345146 o scrivendo una e-mail all’indirizzo: formazione@confcommerciolecce.it Ref. Dott.ssa Tatiana Adamuccio – Dott.ssa Caterina Colonna.