Lecce, corso per Bartender e Corso per Pizzaiolo

locandina bartender

I corsi sono organizzati da Confcommercio

LECCE – Prosegue l’impegno di Confcommercio nel sostenere la formazione professionale per l’avvio e lo sviluppo di nuove imprese sul territorio.

Sono aperte le iscrizioni per i Corsi per Pizzaiolo e Bartender.

“Corso per pizzaiolo” – Un corso destinato sia agli operatori di pizzerie e ristoranti, sia a coloro che desiderano entrare nel modo del lavoro intraprendendo la professione di pizzaioli. Il corso teorico pratico è organizzato dall’Associazione MPGS – MAESTRI PIZZAIOLI GOURMET SALENTINI di Confcommercio Lecce e avrà una durata di 40 ore complessive. Il percorso formativo si caratterizzerà per un taglio prevalentemente pratico, consentendo così agli aspiranti pizzaioli di apprendere le migliori tecniche per preparare una buona pizza, curando tutti i momenti della produzione, dalle diverse tecniche di impasto, a quelle dell’infornatura, dall’utilizzo degli strumenti al bilanciamento degli ingredienti. La sede sarà la Pizzeria “I Paladini” (Piazzale Sondrio, 20 – Lecce) e gli allievi saranno guidati da pizzaioli o professionisti riconosciuti del settore.

“Corso per Bartender” – Il corso, organizzato in collaborazione con il Family Bartender’s Movement, ha una durata di 40 ore (10 lezioni da 4 ore ciascuna), è fornirà competenze teoriche e tecniche di base necessarie per diventare un Bartender. Le lezioni teoriche si svolgeranno presso le aule di formazione del C.A.T. Confcommercio di Lecce, mentre le esercitazioni pratiche si terranno presso FBM Bar Academy Lecce, via Don Bosco n. 39, direttamente dietro il bancone del bar, alle prese con bottiglie e shaker.

Infatti, ogni corsista avrà a disposizione una postazione di lavoro personalizzata e allestita con tutto il materiale tecnico e l’attrezzatura necessaria per esercitarsi, oltre al materiale didattico e al ricettario di base per cocktail e long drink. Le lezioni saranno tenute da professionisti del settore che accompagneranno gli allievi nella formazione tecnico pratica.

Al termine di entrambi i corsi verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni si potrà contattare la segreteria organizzativa al numero di tel. 0832/345146 o scrivendo una e-mail all’indirizzo formazione@confcommerciolecce.it