Lecce, Campanile del Duomo: prolungato l’orario di accesso

18

Dal 20 giugno si potrà salire sul Campanile  con l’ascensore panoramico fino alle ore 21.00

LECCE – Il successo di presenze registrato nell’arco del primo mese di apertura al pubblico del Campanile del Duomo motiva la decisione di ArtWork di prolungare di un’ora l’accesso al punto panoramico di Lecce, raggiungibile grazie all’ascensore che è stato inaugurato lo scorso 13 maggio.

A partire da lunedì prossimo, 20 giugno, sarà possibile salire sul Campanile fino alle 21. Dal giorno più lungo dell’anno, nelle ore del solstizio d’estate, l’evento astronomico che segna l’inizio della nuova e bella stagione, il Campanile sarà aperto dalle 10 del mattino alle 9 di sera. I visitatori potranno scegliere tra ben 34 turni, uno ogni 20 minuti, per poter ammirare Lecce e il suo panorama.

“Si allungano le giornate e così abbiamo scelto di prolungare di almeno un’ora l’apertura del Campanile aggiungendo tre turni di visita, alle ore 20.20, 20.40 e 21.00 – spiega il presidente di ArtWork Paolo Babbo – e offrendo a tutti, residenti e turisti, la possibilità di ammirare Lecce dall’alto nei diversi momenti della giornata, dal mattino alla sera”.