A Lecce arriva “Street Food Time” dal 14 al 17 luglio

265

Street Food TimeLECCE – “Street Food Time”, il festival dello street food di qualità interamente su due ruote approda per la prima volta nella meravigliosa città di Lecce. Dal 14 al 17 luglio Piazza Libertini ospiterà la prima tappa pugliese del tour enogastronomico di portata nazionale che ha il nobile obiettivo di riconcede centralità e giusta importanza al territorio con le sue eccellenze senza mai tralasciare le tradizioni.

L’appuntamento, organizzato dalla Blunel con il patrocinio del Comune di Lecce, vedrà la partecipazione di 20 food truck per circa 100 proposte gastronomiche provenienti da ogni regione d’Italia. Il tutto sarà condito con fiumi di birra rigorosamente artigianale e intrattenimento di ogni genere, dalla musica popolare alle street band, dall’animazione per bambini al cabaret di strada.

I fornelli si accenderanno alle 17,00 e resteranno in funzione fino a notte fonda per soddisfare le esigenze più disparate, dall’aperitivo al dolce passando per primi piatti, secondi, contorni, formaggi e dessert.

Dopo il grandissimo successo degli appuntamenti precedenti che si sono tenuti a Teramo, L’Aquila e Pescara e le oltre 35mila presenze alla tappa di Pescara dello scorso weekend, le esclusive e “stilose” postazioni occupate da carretti, “apette”, roulotte anni ‘60 e camioncini vintage saranno allestite a Lecce e  daranno vita a quattro giornate gourmet durante le quali l’Italia culinaria si incontrerà per deliziare tutti i palati, anche i più esigenti.

L’area del festival, alla quale si potrà accedere gratuitamente, sarà la patria del cibo di qualità, in cui la tradizione e la varietà degli alimenti incontreranno la creatività e la personalità di giovani appassionati che alle cucine super accessoriate dei ristoranti hanno preferito camioncini e spazi all’aperto come regno dove dare sfogo alla loro arte culinaria.

E a settembre “Street Food Time” farà di nuovo tappa in Puglia con l’appuntamento di Bari.