Lecce, nuovo appuntamento con la rassegna ‘LùMière’. In programma ‘Il cacciatore’ con Robet De Niro

138

Appuntamento per mercoledì 26 aprile 2017 al Must- Museo Storico, via degli Ammirati, 11, Lecce

locandina il cacciatoreLECCE – Riprende mercoledì 26 aprile, alle ore 20.45, al Must- Museo Storico di Lecce, la rassegna Lù Mière ‘Tutti i colori del cinema’, nata su idea e progetto di Antonio Manzo. Il prossimo appuntamento del cartellone dedicato ai maggiori successi degli anni ’60 e ’70 vedrà la proiezione del film “Il cacciatore”.
Si tratta di un lavoro cinematografico diretto da Michael Cimino del 1978 e ritenuto uno dei cult più celebri tra quelli appartenenti al suo genere. Uno spettacolare Robert De Niro, con a fianco una meravigliosa Meryl Streep, è il principale interprete di questo film che spazia tra dramma e sentimentale, toccando il genere di guerra. Al centro della trama, la storia toccante di tre amici e colleghi statunitensi, cacciatori di cervi nel tempo libero, che si ritrovano a combattere nella Guerra del Vietnam. Un’esperienza che li segnerà profondamente tanto che, una volta ritornati a casa, nessuno di loro riuscirà a riprendere tranquillamente la propria vita e avrà sempre vivi nella memoria i traumi subiti durante il conflitto.
‘Il cacciatore’ è passato alla storia del cinema per il suo saper mescolare in maniera convincente forti scene di guerra e la vita quotidiana dei protagonisti. Considerato uno dei massimi capolavori del cinema mondiale, il film ha ricevuto 9 nomination ai premi Oscar del 1979, vincendone 5 tra cui quello per il miglior film. È stato aggiunto, inoltre, nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti, mentre l’American Film Institute l’ha inserito al cinquantatreesimo posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi.
La serata sarà allietata, come di consueto, dai vini offerti dall’azienda vitivinicola DeiAgre di Felline, partner dell’iniziativa. Per info e prenotazioni:
tel. 320 2185491 – mail: calicidicinema@gmail.com