Lecce, aperte le iscrizioni per il corso Bartender

locandina corso bartender

Il corso è organizzato dal CAT Confcommercio Lecce in collaborazione con il Family Bartender’sMovement

LECCE – Aperte le iscrizioni per il Corso professionale per BARTENDER organizzato dal CAT Confcommercio Lecce in collaborazione con il “Family Bartender’sMovement”.

Il percorso formativo avrà inizio lunedì 12 novembre 2018 e si articolerà in 10 lezioni da 4 ore ciascuna, per un totale di 40 ore di formazione a carattere prevalentemente pratico.

Le lezioni teoriche si svolgeranno presso la sede del C.A.T. CONFCOMMERCIO Lecce e le esercitazioni pratiche presso la Discoteca WOMB a Castromediano – Cavallino.direttamente dietro il bancone del bar, alle prese con bottiglie e shaker.

Ogni corsista avrà a disposizione una postazione di lavoro personalizzata e allestita con tutto il materiale tecnico e l’attrezzatura necessaria per esercitarsi, oltre al materiale didattico e al ricettario di base per cocktail e long drink.
Il percorso formativo tratterà infatti tutte le tematiche che riguardano il mondo del bar e la professione del bartender, dall’uso delle attrezzature professionali come shaker, mixing-glass e le diverse tipologie di bicchieri, alle conoscenze tecniche per riconoscere distillati, imparare le dosi di miscelazione e la corretta adattabilità dei prodotti per la preparazione di aperitivi e long drink.

Le lezioni, tenute da professionisti del settore, saranno caratterizzate da esercitazioni pratiche che consentiranno gli allievi di apprendere e mettere in pratica le tecniche di preparazione di cocktail.

Il corso si concluderà venerdì 23 novembre 2018 con una “Cocktail Competition”, che vedrà i partecipanti coinvolti nella preparazione di cocktail e long drink di fronte ad una giuria tecnica di esperti imprenditori del settore.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazioneche potrà essere allegato al curriculum vitae dei corsisti interessati a trovare lavoro tanto in Italia quanto all’estero. Sono infatti molti i giovani che grazie al corso barman imparano una professione e muovono i primi passi nel mondo del lavoro, nei pubblici esercizi, nei villaggi turistici, nelle discoteche, nei locali serali.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa: Tel. 0832/345146 – e-mail formazione@confcommerciolecce.it- Ref. Dott.ssa Caterina Colonna.