A Lecce la Pantarei Ballet Company presenta “Anna K. Amore e Libertà”

132

Il 13 settembre al Chiostro dei Teatini lo spettacolo liberamente ispirato ad Anna Karenina di Lev Tolstoj

LECCE – Martedì, 13 settembre 2022, alle  ore 21.00, al Chiostro dei Teatini a Lecce, la Pantarei Ballet Company porterà in scena Anna K. Amore e Libertà, uno spettacolo liberamente ispirato ad Anna Karenina di Lev Tolstoj con le Coreografie di Lilla Melillo  e la Regia di Massimo Zannola.

Danzatori:
Elena De Rosa, Vittoria Andrea Falcione, Federica Lacava, Francesca Lacava, Claudia Marangio, Silvia Maurilio, Chiara Nasta, Carlotta Pecoraro, Giorgia Ruggeri, Christian Scarinci, Silvia Serra, Sveva Anna Solazzo, Sara Verdesca.Con la partecipazione di Giovanni MagnoTesti da Lev Tolstoj e testi inediti di Massimo Zannola

Anna, una donna con il desiderio d’amore. Anna, una donna che vive in pieno tutte le stagioni dell’innamoramento. Anna vive la gioia, le crisi, la delusione, l’angoscia e la solitudine. Anna non perde mai la sua forza.
Anna K. vuole essere un messaggio di riscatto e di fiducia nella forza di tutte le donne “la libertà non deve essere mai distrutta in nome dell’amore”. La libertà ha un valore molto più alto del cosiddetto Amore.
Tutte le donne sono Anna K, tutti gli uomini sono Vronsky e Tutti sono liberi d’imprigionare i propri cuori ma sentirsi sempre liberi. Questo è amore, amore vero.
Anna K. (Amore e Libertà) in prima nazionale a Lecce il 13 settembre alle ore 21:00 nella magica atmosfera del grande Chiostro dei Teatini con le coreografie di Lilla Melillo e la regia di Massimo Zannola dove Danza e Teatro vogliono essere un inno alla libertà, una marcia in segno del vero amore, per vivere in pieno se stessi, senza possessività e senza restrizioni.

Lilla Mellilo
Direttrice artistica e coreografa della PANTAREI BALLET COMPANY, approfondisce lo studio della danza, intrapreso sin dall’infanzia, presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma e nella scuola modern – jazz di Renato Greco e Maria Teresa Dal Medico.
Si diploma al National Council of Dance Teacher Organizations INC. e nel 1990 termina gli studi di ballerina presso l’Accademia Nazionale di Roma.
Prosegue gli studi di coreografia presso l’Accademia di Roma e frequenta corsi di perfezionamento nella tecnica classica, spagnola, modern – jazz e contemporanea. A conferma del suo talento riceve numerosi premi, ultimo dei quali conferitole nel giugno 2004 da una giuria di giornalisti come “Migliore Coreografa del Salento”.
Dirige per quindici anni la scuola di danza “L’Arabesque” evolutasi in seguito in “CENTRO FORMAZIONE DANZA”, laboratorio artistico all’interno del quale hanno l’opportunità di maturare i giovani talenti.

Massimo Zannola
Fondatore e direttore del polo formativo Formazione Bartolomei Danza Teatro Musica di Roma.
Docente laboratorio teatrale per i danzatori del TAF (triennio di alta Formazione) e Produttore della compagnia giovanile di danza D.I.A. con i ragazzi del corso di Alta Formazione TAF.
Responsabile del settore danza per il Teatro di Villa Pamphilj del Comune di Roma all’interno del XVI MUNICIPIO. Preparazione artistica presso la scuola di recitazione laboratorio Teatroinsieme in Roma, protagonista per il noto autore regista drammaturgo Riccardo Reim per più edizioni del Todi Arte Festival e per numerosi altri spettacoli.
Autore, regista e interprete delle piece teatrali: Happy Sex, Stiamo come Stiamo, Vocoder, Voci nella Notte, The Life Show e Le Rose di Valentino, Un caso senza senso, lavora inoltre con Giampiero Cicciò, Mario Lunetta, Roberto Biondi, David Osorio Lovera, Emanule Faina.
Coordinatore e Regia Concorso DanzaSi, collaboratore artistico dei concorsi coreografici: Coreograficamente, e Reset, coordinatore artistico del progetto Humus e di Movement Theater Project.
Responsabile settore Danza per il Teatro LoSpazio di Roma.
Collaboratore redazione rivista DanzaSi.
Direttore artistico della rassegna Dance Lecce Rest’Art
Con il noto regista Luciano Cannito interpreta: Fast Love, Travolti e attualmente è in tournée nei prestigiosi teatri italiani con Carmen con Rossella Brescia.

Pantarei Ballet Company

La Pantarei Ballet Company nasce dall’accurata ricerca di espressioni delle varie tecniche di danza, costituita da giovani danzatrici e danzatori è guidata dalla coreografa e ballerina Lilla Melillo. Avvalendosi della collaborazione di maestri di chiara fama, la compagnia è alla continua ricerca di una sempre maggiore crescita artistico-culturale, volta alla massima professionalità.
Da qualche anno la compagnia lavora ad una programmazione continua, trovando sempre maggiori riscontri sia nel Salento che in altre regioni ed intende effettuare, attraverso i suoi lavori, scambi culturali, finalizzati a divulgare non solo la splendida arte della danza, ma anche a valorizzare i giovani artisti salentini.

Spettacolo
13 settembre 2022 ore 21:00
Lecce / Chiostro dei Teatini
Via Vittorio Emanuele II, 34
Biglietti:
euro 10,00
ridotto 7,00

Info
lilla@pantareiballet.it
+39 3484078900