Lecce, Ande: un incontro sul Rosatellum bis

70

Chiesa di Santa Irene Lecce

Appuntamento per mercoledì a Palazzo Codacci Pisanelli

LECCE – “Il cosiddetto Rosatellum bis. Luci e ombre” è il titolo dell’incontro che il professorVincenzo Tondi Della Mura, docente ordinario di Diritto costituzionale presso l’Università del Salento, terrà mercoledì 28 febbraio a Leccepresso l’aula magna “Codacci-Pisanelli”, con inizio alle 11.

L’incontro è ideato per “informare e rendere partecipi e responsabili della vita politica del nostro Paese i cittadini leccesi”, spiega la presidente dell’Ande, che organizza l’appuntamento, Maria Luisa MorroyCapasa, “in sintonia con lo scopo sociale dell’Associazione Nazionale Donne Elettrici, quello di diffondere maggiore consapevolezza nelle scelte politiche che determinano il destino del nostro Paese e della nostra vita di cittadini italiani. La nostra Associazione si è sempre distinta infatti nell’organizzazione di questo tipo di appuntamenti, estremamente importanti e molto apprezzati”.

L’approfondimento sulla nuova legge elettorale sarà infatti aperto al pubblico ed è dedicato in particolare agli studenti delle scuole superiori e dell’Università del Salento che si avvicinano per la prima volta a votare.