Lecce: un albero della Pace nella Villa Comunale

207

Da domani le bandiere del mondo sventoleranno sull’albero della pace alla Villa Comunale di Lecce.

albero-della-paceLECCE – Un albero della pace nella Villa Comunale. Per il secondo anno consecutivo la consigliera comunale Giordana Guerrieri – delegata dal sindaco Perrone – lancia questa particolare iniziativa.

Non si tratta, infatti, di un albero di Natale come gli altri: i tradizionali addobbi sono rimpiazzati dalle bandiere di tutti gli stati del mondo per simboleggiare la pace in un momento così difficile per tanti popoli.

A partire dalle ore 10 di martedì 13 dicembre, infatti, tutti i bambini potranno lasciare sull’albero un messaggio di pace.

All’iniziativa – realizzata in collaborazione dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione – prenderanno parte anche il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Nunzia Brandi e l’assessore alle Politiche Ambientali, Andrea Guido.

Giordana Guerrieri

La mia idea è quella di creare un’icona di pace e solidarietà in un Natale che – a seguito di quanto accaduto nell’ultimo anno e da un po’ di tempo ormai in Europa e nel mondo (penso ad Instanbul, Parigi, Bruxelles…) – rischia di non essere vissuto con la stessa gioia e serenità degli altri anni” .