Lecce, al via il progetto “Vivere nei Parchi”

70

Il Sabato e la domenica attività gratuite per tutti al Parco naturale di Rauccio

logo comune LecceLECCE – Si chiama “Vivere nei Parchi-PugliAMICA” il bando regionale vinto dalla coopertiva Terradimezzo grazie al quale i cittadini potranno partecipare alle attività del Parco di Rauccio in maniera del tutto gratuita.
“Il progetto – fanno sapere dalla Cooperativa – si rivolge ad un’ampia platea di utenti senza alcuna distinzione di età, assumendo la famiglia come principale destinatario delle attività, includendo soggetti diversamente abili e tutti coloro che vogliono trascorrere un paio d’ore nei fine settimana presso il Parco di Rauccio in completo relax in un ambiente naturale per promuovere azione mirate al cambiamento degli stili di vita della popolazione pugliese”.
Il programma si svolgerà attraverso l’attivazione di percorsi culturali di educazione ambientale, alimentare ed educazione motoria, al fine di favorire il movimento della popolazione nelle Aree Protette.
Le attività, per tutta la durata del progetto, saranno completamente gratuite per i partecipanti; si svolgeranno con cadenza settimanale, nei giorni di sabato pomeriggio dalle 17 alle 19, e domenica dalle 10 alle12 nell’area del Parco Regionale “Bosco e Paludi di Rauccio”.
Il programma delle attività è consultabile sul sito www.viaggiareinpuglia.it/attivita o sul sito internet della Cooperativa Terradimezzo www.coopterradimezzo.it/. Per la partecipazione alle attività è necessario prenotarsi contattando la Cooperativa Terradimezzo (telefoni: 320 1535235; 333 9855341) che fornirà, tra l’altro ogni informazione utile.