Lecce, a San Cataldo i campionati italiani di frisbee free style

85

logo comune Lecce

Appuntamento per il 16 e il 17 giugno

LECCE – Si svolgeranno nel fine settimana a San Cataldo i campionati italiani di frisbee freestyle organizzati dall’associazione Frisbee power Roma. Sabato 16 e domenica 17 la marina leccese sarà popolata di atleti e appassionati del frisbee che offriranno a cittadini e visitatori la possibilità di assistere a competizioni ad alto contenuto di spettacolo.

Il frisbee freestyle è una disciplina del frisbee nella quale gli atleti danno vita, da soli o in coppia a figure acrobatiche facendo fluttuare armoniosamente il disco attorno a sé, al quale viene impressa una forte rotazione. Le esibizioni sono accompagnate da musica e coreografie.

Le esibizioni avranno luogo dalle 11 di sabato, presso il Lido York. Nel giorno dedicato alle qualificazioni della categoria “Pairs” e Coop” le esibizioni partiranno alle 12 e alle 16. Domenica 17 giugno, nella spiaggia libera di fronte al Molo di Adriano, alle 15 cominceranno le finali, che proseguiranno per tutto il pomeriggio fino alle premiazioni.

Un altro week end di sport a San Cataldo – dichiara l’assessore Paolo Foresio – che ci consente di offrire uno spettacolo ai leccesi e ai turisti e di portare in città atleti e federazioni sportive da altri territori. Sport e spettacolo saranno quest’anno presenti costantemente sul nostro litorale, per valorizzare finalmente il binomio sport e marine, che consideriamo una importante possibilità di sviluppo”.