Le associazioni di Protezione Civile della città di Lecce incontrano la dirigente regionale

77

L’incontro si è tenuto lo scorso pomeriggio

sergio signoreLECCE – Nel pomeriggio di ieri l’assessore alla Protezione Civile, Polizia Municipale e Sicurezza Sergio Signore ha organizzato nella sede degli uffici comunali di Viale Aldo Moro un incontro tra Lucia Di Lauro, dirigente della sezione di Protezione Civile della Regione Puglia, e i rappresentanti delle nove associazioni iscritte all’Elenco regionale del volontariato di Protezione Civile che operano nella città di Lecce: La Trasparenza, Geo, La Messapia, Arcadia Cus, Emergenza San Pio, Sea Guardian, Lecce Iride, Ged Lecce, Olimpo.

L’incontro, sollecitato dalle associazioni, è servito a discutere l’organizzazione e il coordinamento del servizio in città. I volontari della Protezione sono infatti sempre più importanti nel supporto alla sicurezza in caso di manifestazioni ed eventi che coinvolgono un numero rilevante di persone e il loro rapporto con l’amministrazione comunale è costante.

Negli ultimi mesi la nostra città ha affrontato diversi eventi importanti, come l’Air show delle Frecce Tricolori, la Festa di Sant’Oronzo, concerti e manifestazioni estive – dichiara l’assessore Signore – nei quali i volontari della Protezione Civile hanno supportato il lavoro della Polizia Locale, alla quale la città è riconoscente per il quotidiano impegno.

La corretta formazione e organizzazione del movimento di Protezione Civile è un interesse per tutti, perché ci garantisce di poter contare sul supporto di persone motivate a impegnarsi per la comunità e che non si risparmiano quando c’è da rimboccarsi le maniche per il bene comune.

Ringrazio Lucia Di Lauro per la sua disponibilità e attenzione verso le associazioni leccesi e mi auguro che con il suo supporto il movimento possa crescere nell’interesse di tutti, e ringrazio i volontari delle associazioni leccesi, con i quali l’amministrazione ha stabilito un’intesa e una collaborazione crescente“.