Lattanzio (M5S) su giochi Mediterraneo Taranto

40

paolo lattanzio

Ecco le sue dichiarazioni

ROMA – “Taranto ospiterà la 26esima edizione dei Giochi del Mediterraneo nel 2026. È una notizia straordinaria e di enorme importanza per la città, per la Puglia e l’intero Paese, che potrà trarre da questa occasione grandi benefici in termini di valorizzazione delle nostre bellezze storiche e naturali e di sviluppo economico“. Così Paolo Lattanzio, portavoce del MoVimento 5 Stelle alla Camera dei deputati e capogruppo in Commissione Cultura.

Questo risultato arriva dopo un intenso percorso di lavoro all’interno della Commissione Cultura, teso a favorire il rilancio culturale, economico e sociale della città di Taranto e per il quale mi sono adoperato in prima persona. Il MoVimento 5 Stelle ha lavorato molto per favorire il dialogo tra Governo, istituzioni locali ed enti sportivi per sostenere la candidatura di Taranto, e in particolare l’impegno del nostro ministro per il Sud Barbara Lezzi, che ringrazio, si è rivelato essenziale“, prosegue il deputato.

Finalmente abbiamo un’occasione unica per raccontare e per mostrare al mondo intero la nostra Taranto: una città bellissima, con un grande porto commerciale e un patrimonio paesaggistico e culturale importantissimo. I Giochi del Mediterraneo saranno un momento di cultura e di sport, un’occasione di rigenerazione per la città, ma anche e soprattutto l’inizio di un concreto percorso di sviluppo economico e sociale che, nel lungo periodo, avrà impatti positivi su tutto il Sud Italia“, conclude Lattanzio.