Per la prima volta a Bari l’Uefa Champions League Trophy Tour

94

Il 7 e 8ottobre arriva per la prima volta a Baril’UEFA Champions League Trophy Tour. Presente Marcel Desaillyin qualità di Ambasciatore Ufficiale UEFA

terminati-lavori-a-bari-vecchiaBARI – Dopo aver fatto visita a 16 Paesi dell’Europa Centrale e Orientale, coinvolgendo oltre 650.000 visitatori, l’UEFA Champions League Trophy Tourtorna a popolare le piazze italiane e arriva per la prima volta anche a Bari.

Grazie a UniCredit, infatti, il Trofeo della UEFA Champions League torna in Italia e dopo Milano, Torino, Verona e Bologna, sabato7ottobrefarà tappa anche a Bari, dove ritorna dopo la finale di Coppa Campioni che fu giocata allo Stadio San Nicola nel maggio del 1991.Sarà possibile ammirare e fotografare la Coppa dalle Grandi Orecchie in Piazza della Libertàdalle ore 10 alle 21.

Il Trofeo verrà esposto sull’originale “Red Truck” costruito appositamente per il Trophy Tour della UEFA Champions League. Un mezzo di trasporto eccezionale, in grado di accogliere uno spazio espositivo di circa 200 metri quadri.

Il Trofeo sarà mostrato al piano superiore, sulla balconata, offrendo ai passanti la possibilità di scattarsifoto e selfie unici. Oltre all’opportunità di immortalare questo momento personale con il Trofeo, i visitatori potranno parteciparead attività ludiche e interattive e visitare un’appassionante mostra di cimeli autografati da alcuni dei Campioni che hanno fatto la storia della UEFA Champions League.

Tifosi e appassionati potranno avere un’ulterioreopportunità di incontro con il Trofeo anche domenica 8 ottobre, presso il Grande Albergo delle Nazioni, dove potranno scattarsi la propria foto lungo tutto l’arco della giornata, dalle ore 10.30 alle ore 21.

La tappa di Bari del nono Trophy Tour consentirà inoltre agli appassionati di calcio di incontrare personalmente Marcel Desailly, vera e propria leggenda della competizione, che arricchirà l’esperienza dell’evento. Marcel Desailly, ex giocatore del Nantes,Olympique Marsiglia e del Milan, ha vinto la UEFA Champions League nelle stagioni1992-1993 e 1993-1994,entrando di diritto nel ristretto club di calciatori che si sono laureati campioni d’Europa consecutivamente e con due squadre diverse.

Questi i momenti che vedranno presente l’Ambasciatore UEFA:

Sabato 7ottobre
Ore 10:00–cerimonia di apertura delTrophy Tour Truck in Piazza della Libertà
Ore 10:10 – 11:30 –sessione di autografi dedicata ai fan con Marcel Desailly
Ore 17:30 – 19:00 –seconda sessione di autografi dedicata ai fan con Marcel Desailly

Il weekend potrà riservare ai tifosi e agli appassionati anche altre piacevoli sorprese. Sarà possibile seguire la tappa barese, come tutte le altre tappe dell’UEFA Champions League Trophy Tour, sui canali social di UniCredit, utilizzando l’hashtag #UCLTrophyTour.

Tutte le iniziative legate all’UEFA Champions League Trophy Tour sono a partecipazione gratuita.