La Uila Puglia attiva numero verde: “Per recepire le istanze di iscritti e lavoratori”

74

 

I dettagli

BARI – Un numero verde a disposizione dei lavoratori del settore agroalimentare: la Uila di Puglia ha attivato una casella telefonica per recepire le istanze di iscritti e lavoratori, al fine di supportare i pugliesi attraverso un servizio di assistenza efficiente ed efficace. Sulla questione interviene il Segretario Generale Uila Puglia, Pietro Buongiorno:

Da giorni continuiamo a ribadire a tutti coloro i quali ci contattano di rimanere a casa. La nostra organizzazione in questo momento delicato ha deciso di implementare i propri servizi di assistenza rivolti a tutti i lavoratori del settore agroalimentare, attivando un numero verde gratuito a cui rivolgersi per chiedere informazioni sulle misure a sostegno del settore contenute nel Decreto Cura Italia o per inviare segnalazioni sul mancato rispetto degli accordi in materia di sicurezza previsti dalla legge. Un numero attivo per tutti coloro i quali vogliano chiedere chiarimenti o delucidazioni sulle misure a sostegno del lavoro agricolo ed agroalimentare dipendente, oltre che per chi intenda avviare le procedure per la richiesta degli aiuti. Stiamo profondendo tutti gli sforzi possibili per affiancare e supportare i lavoratori in questo momento drammatico per la nostra nazione. La Uila rimane attenta anche sulle diverse segnalazioni che ci giungono dai diversi territori sul rispetto delle norme in materia di sicurezza sul lavoro, previste dall’accordo tra governo e parti sociali. Su questo punto siamo e saremo intransigenti: la salute dei lavoratori viene prima di tutto e siamo pronti a denunciare eventuali atteggiamenti irrispettosi delle prescrizioni previste per contenere la diffusione del Covid-19“.

La Uila Puglia precisa che ogni lavoratore avrà la possibilità di rapportarsi con i responsabili territoriali: ogni utente, dopo il messaggio di benvenuto utilizzando la tastiera telefonica, potrà selezionare la Segreteria della UILA Provinciale con la quale interloquire in base al proprio Comune di residenza.