“La signora del martedì”, dal 17 al 21 marzo 2023 nei Teatri di Puglia

48

Giuliana De Sio e Alessandro Haber si esibiranno sul palcoscenico di Canosa di Puglia, Foggia, Gioia del Colle e Putignano

PUGLIA – Dal 17 al 21 marzo 2023, a Canosa di Puglia, Foggia, Gioia del Colle e Putignano  andrà in scena “La signora del martedì” di Massimo Carlotto, con  Giuliana De Sio e Alessandro Haber, secondo il seguente calendario:

17 marzo – ore 21
Canosa di Puglia, Teatro Comunale “Raffaele Lembo” – Canosa di Puglia

18 marzo – ore 21 / 19 marzo – ore 18
Foggia, Teatro Umberto Giordano Official

20 marzo – ore 21
Gioia del Colle, Teatro Comunale Rossini

21 marzo – ore 21
Putignano, Teatro Comunale – Comune Di Putignano

Un testo intriso di torbida sensualità, ma anche di dolcezza e di grazia, arricchito da un’ironia elegante e tagliente che produce leggerezza e sorriso. Uno stato di tensione attraversa tutto lo spettacolo e  accompagna gli spettatori  fino all’imprevedibile conclusione, lasciandoli senza fiato, legati per sempre a questi meravigliosi personaggi nati dall’immaginazione di Massimo Carlotto, una delle penne più efficaci e profonde del nostro tempo.

Una donna, Alfonsina Malacrida, detta Nanà, da nove anni, ogni martedì, tra le quindici e le sedici, va a comprarsi un’ora d’amore. Nove anni fatti di un martedì dietro l’altro: la signora arriva, saluta, mette il denaro sul comodino, si spoglia, piega ordinatamente i vestiti e s’infila a letto dopo aver verificato la pulizia delle lenzuola. Lui, Bonamente Fanzago, attore porno al tramonto, che nei periodi di magra aveva fatto anche il gigolò è rimasto con quest’unica cliente: la signora del martedì. Solo che verso il quarto anno di incontri, l’attore si era innamorato della donna mentre all’inizio del settimo era così travolto dai sentimenti che aveva commesso l’errore di dichiararsi. Ma Nanà, forse sorridendo dentro di sé, aveva risposto con decisa fermezza: “Io non potrò mai essere tua. Sono solo un’affezionata cliente che ti paga per fare sesso”.

La signora del martedì di Massimo Carlotto
con Giuliana De Sio, Alessandro Haber, Paolo Sassanelli, Riccardo Festa, Paolo Persi
scena Francesco Ghisu
costumi Katarina Vukcevic
regia Pierpaolo Sepe
produzione Gli Ipocriti Melina Balsamo, Goldenart Production, Teatro della Toscana

Per maggiori informazioni e biglietti  http://bit.ly/3Zzy2xL