“La Puglia che vogliamo”: a Tricase dibattito con Abaterusso, Borraccino, Paolucci ed Emiliano

72

locandina 'la puglia che vogliamo'

Appuntamento per domani

TRICASE (LE) – “La Puglia che vogliamo”. È questo il tema dell’incontro che si svolgerà domani, sabato 2 marzo 2019, alle ore 18.30, presso la sala del Trono di Palazzo Gallone a Tricase.

L’incontro, promosso dal Gruppo consiliare LeU/I Progressisti in Regione Puglia, vedrà la partecipazione di Ernesto Abaterusso, Presidente del Gruppo consiliare e Coordinatore regionale di Art.1-Mdp; Cosimo Borraccino, Assessore regionale allo Sviluppo economico; Massimo Paolucci, Europarlamentare di Art.1-Mdp e del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

Quello di domani vuole essere un momento di incontro e confronto con il territorio per raccontare la Puglia che in questi anni è stata costruita e quella che si vorrebbe continuare a migliorare.

Scopo dell’iniziativa – spiega Abaterusso – è quello di fare il punto su quanto di buono è stato fatto in questi anni, quanto non ha funzionato e spiegare quale Puglia vogliamo per oggi e per il futuro. Lo faremo riconfermando con forza quell’alleanza di governo con il Presidente Emiliano che non è fine a sé stessa, ma si fonda su contenuti e temi a noi cari: agricoltura (emergenza Xylella), sviluppo economico (Aree interne e Programmi d’area integrati), lavoro, sanità, trasporti. Sono questi alcuni degli argomenti sui quali Art.1-Mdp/LeU ha fondato la sua azione in Consiglio regionale ed è su questa e altre materie che siamo pronti a dare il nostro contributo in modo costruttivo. Vogliamo garantire alla Puglia una prospettiva di sviluppo concreto, consapevoli che, per fare ciò, bisogna dare voce alle persone, raccogliere idee e proposte. Ed è esattamente quello che intendiamo fare“.