Taranto

La mamma di Nadia Toffa ringrazia i firmatari della petizione di Taranto

“Io ci sarò e continuerò a sostenere la battaglia di Nadia”

TARANTO – “Mi avete emozionato moltissimo con la vostra vicinanza a Nadia anche dopo la sua scomparsa, siete stati un esercito di paladini nel sostenere l’intitolazione del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Mi date molta forza, quella di continuare le battaglie lasciate aperte da lei. Per il giorno dell’intitolazione io ci sarò”.

E’ il messaggio che Margherita, la mamma di Nadia Toffa, ha voluto inviare a tutti i firmatari della petizione lanciata sul web da Alessandra Marotta sul web “Intitolare a Nadia Toffa reparto di Oncoematologia Pediatrica del SS.Annunziata di Taranto”.

Le oltre 90 mila firme raccolte in poco più di un mese hanno convinto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano a dare seguito alla petizione. La Giunta regionale ha infatti deliberato l’avvio di tutte le procedure necessarie, attraverso la Direzione strategica della Asl di Taranto, all’intitolazione dell’Unità Operativa alla conduttrice de Le Iene, prematuramente scomparsa e da sempre attenta alle istanze della popolazione pugliese, ma soprattutto allo stato di salute della popolazione tarantina ed in particolare dei bambini di Taranto. Per questo suo forte impegno, la Toffa aveva ricevuto anche la cittadinanza onoraria della città.

La signora Margherita ha voluto ringraziare tutti per il calore e la forza che le hanno trasmesso i firmatari sostenendo una petizione per ricordare l’impegno della figlia nelle battaglie intraprese; tra queste, c’era appunto quella per i bambini di Taranto malati di tumore. Attraverso la la raccolta fondi “Ie Jesche Pacce Pe Te”, infatti, Nadia Toffa aveva permesso la realizzazione del reparto di oncoematologia pediatrica.

La cerimonia per l’intitolazione al reparto a Nadia Toffa dovrebbe avvenire nella seconda metà di dicembre 2019, intanto l’ideatrice della petizione Alessandra Marotta, alla luce del traguardo raggiunto non nasconde la sua meraviglia: “Non credevo di riuscire ad arrivare a tutto questo: “dare il nome al reparto Oncoematologico Pediatrico di Taranto a Nadia Toffa”.
 Dietro al suo nome, ci tengo a dire, ci sono i nomi di tutti quei bimbi angeli, guerrieri che purtroppo non ci sono più e, di tutti quelli che stanno combattendo fino ad oggi.
 Credetemi che da loro, possiamo veramente imparare come è fatta la speranza, la voglia di combattere, come ha fatto la Nostra Nadia. Provate a guardarli negli occhi quando, con un sorriso, cercano di mettere pace nei nostri cuori… Ci sentiamo piccoli piccoli davanti a loro e a quell’amore. È grazie a tutti voi firmatari, a Ignazio e agli amici del Minibar di Taranto, al mio amico Tiziano de Pirro, alla giornalista Valeria Coi, al Nadia Toffa Fan club, Associazione Arcobaleno, a tutti i Consiglieri regionali, al Presidente Emiliano e al Direttore Stefano Rossi, se abbiamo raggiunto questo primo traguardo. GRAZIE DI CUORE…la strada è lunga e ci saranno tante cose bellissime che faremo (spero) insieme. SEGUITECI SULLA PAGINA UFFICIALE DI Nadia Toffa E DEI SUOI PROGETTI. VI LASCIO IL LINK

Link pagina:
https://www.facebook.com/scintillepensieridinadiatoffa/?__tn__=%2Cd%2CP-R&eid=ARAhLaeJqQeTQlJMjXP2rvddtBqfuTsWvDQmr8LtlXcktQD8m7y_6Av_peCbTBe95aGLOXSk68g4V402

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Cerignola, celebrato il settantanovesimo Anniversario della Liberazione d’Italia

Bonito: “Questo 25 aprile, rispetto alle ricorrenze passate, assume in questo momento storico un significato…

3 ore fa

Molfetta, il 5 maggio si celebra la Primavera con “S’apriranno le strade”

L'esperienza artistica unica, un viaggio sensoriale tra musica, teatro, danza e poesia,  si terrà presso il…

10 ore fa

Lecce, “Le quattro stagioni iraniane” di Ghazi Rabihavi: la presentazione

Sabato 27 aprile  presso la Biblioteca Bernardini e lunedì 29 aprile nel Palazzo Ducale di Presicce-Acquarica…

11 ore fa

Bari, monitoraggio polveri sottili: posizionata nel sottopasso di via Quintino Sella una centralina Arpa

BARI- È stata posizionata ieri a cura di ARPA Puglia, all’ingresso del sottopasso in via…

11 ore fa

Barletta, celebrato il 79° anniversario della Liberazione nazionale

BARLETTA – Celebrato anche a Barletta, a cura della Amministrazione comunale, il 79° anniversario della…

15 ore fa

Modugno, il 26 aprile concerto dei Marlene Kuntz

Al Demodè Club arriva il tour ‘Catartica 2024’ dei Marlene Kuntz MODUGNO (BA) - Venerdì…

1 giorno fa

Monopoli, il 25 aprile il sano divertimento a misura di bambino con “Children’s land”

In contrada Capitolo  street food, animazione, spettacoli, escursioni naturalistiche, laboratori didattici, gonfiabili, mascotte, esibizioni cinofile…

1 giorno fa

Foggia, il 28 aprile “Cenerè” della Piccola Compagnia Impertinente

Al Teatro “Umberto Giordano” va in scena la rilettura  del capolavoro “La gatta Cenerentola” di Roberto…

1 giorno fa

Bari, i tour di storia emozionale di Slowtravels.it e Accademia Cittadella Nicolaiana

Dal 25 al 28 aprile alla scoperta della storia e cultura di Bari attraverso percorsi lenti e…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter