La FPICB Puglia in campo con “I Colori dello Sport”

46

i colori dello sport

BARI – Riparte con entusiasmo e positività la nuova stagione sportiva della Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla (FPICB) Puglia, dopo uno stop forzato a causa del lungo periodo di inattività associativa e federale.

La Delegazione pugliese, infatti, ha avuto la possibilità di prendere parte al progetto “I Colori dello Sport”, un campus sportivo integrato organizzato dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) Puglia e dall’Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro (INAIL), una “tre giorni” di sport paralimpico, socializzazione e divertimento che ha avuto luogo dal 24 al 27 settembre scorsi presso il Riva Marina Resort di Specchiolla (BR).

Una residenza sportiva in cui i partecipanti, assistiti INAIL, hanno potuto cimentarsi in varie discipline paralimpiche, quali il calcio balilla, l’handbike, il tiro con l’arco e il tennis tavolo. Avviamento allo sport, conoscenza teorico-pratica della disciplina e tornei indoor e outdoor, in un’esperienza totale e totalizzante che ha associato all’attività sportiva, amatoriale e agonistica, ricchi momenti di condivisione delle proprie giornate.