La foggiana Valentina Colecchia è Miss Mediterraneo

251

Valentina ColecchiaPINETO (TE) – Si chiama Valentina Colecchia, è foggiana, ha 19 anni e studia all’ultimo anno di liceo. E’ lei la vincitrice della finale regionale Abruzzo di Miss Mediterraneo. A Pineto (TE) per le vacanze con la famiglia, Valentina ha imposto il suo stile sulla passerella riscuotendo da subito anche il consenso del pubblico. Uno dei pochi casi dove spettatori e giurati hanno avuto lo stesso metro di giudizio, riempiendo Piazza delle Libertà con uno scroscio di applausi.

Applausi che per alcuni istanti hanno rotto il clima di raccoglimento e sobrietà iniziato proprio con un minuto di silenzio richiesto dall’organizzazione. Un minuto in cui tutto si è fermato: musica, palco e pubblico, rivolgendo un pensiero alle vittime del terremoto.

Valentina è alta un metro e 76, ha i capelli e gli occhi castani, pratica tennis e pallavolo, ed ha la passione per le lingue straniere. Si definisce una persona simpatica ma con il difetto di essere permalosa.

Tre le uscite che hanno scandito la serata: abito da sera, costume bikini e body olimpionico, alternate da 20 ragazze provenienti da varie città italiane. Sul podio sono salite anche Noemi Cervo di Pescara, con la fascia di Miss Sapori al secondo posto, e l’ucraina Alessia Movcian, eletta Miss Kico, con un terzo piazzamento.

Segnano il loro nome nel registro 2016 anche Michelle Fasciani, Miss Mas al quarto posto, e Tania Voronkova al quinto, premiata con la fascia di Miss Dap Store.