Bari

K (-a-) o / Faccine in scena al Teatro Kismet di Bari

 

Per famiglie a Teatro il 14 dicembre lo spettacolo K (-a-) o / Faccine che  tra danza e tecnologie digitali indaga il mondo dei sentimenti a partire dalle emoji

BARI – Gli spettacoli teatrali per le famiglie al Teatro Kismet proseguono domenica 14 dicembre alle ore 18 con K(-a-)o / Faccine, coreografica analisi a partire da un elemento che caratterizza la comunicazione digitale: gli emoji. Il coreografo giapponese Kenji Shinohe esplora, attraverso il corpo e le tecnologie digitali, il modo in cui i sentimenti si esprimono sui simboli della tastiera. Uno spettacolo che mette da parte le parole per affrontare il tema attualissimo della “comunicazione superficiale”, creata dalle nuove tecnologie e usata in particolare – ma non solo – dalle giovani generazioni.

K(-a-)o / Faccine, prodotto da Fondazione Sipario Toscana e Kenjishinohesolodanceperformance

è consigliato a un pubblico a partire da 8 anni.

Al centro dello spettacolo ci sono gli emoji, le faccine divertenti e colorate a cui viene delegata l’espressione dei sentimenti nella comunicazione digitale e il dubbio che il loro abuso impoverisca e nasconda le espressioni emotive reali. Se in chat usiamo la faccina che ride a crepapelle, noi ridiamo con lei? E se usiamo quella che versa lacrime copiose? Noi che faccia facciamo per davvero? Ma la vera domanda al centro del lavoro è: come possiamo recuperare i nostri veri sentimenti?

Lo spettacolo è inserito nella programmazione della stagione Famiglie a teatro 2025.26 , con la direzione artistica di Teresa Ludovico e Gianni Forte per Teatri di Bari – Teatro della Città di Rilevante Interesse Culturale

Domenica nel foyer sarà presente anche il book corner dell’associazione culturale Un panda sulla luna, con una selezione di libri per le nuove generazioni.

I biglietti della Stagione 2025.26 Famiglie a teatro partono da un prezzo di 7,50 euro, disponibili al botteghino del teatro in strada San Giorgio martire 22f a Bari, online e nei punti vendita del circuito Vivaticket. E con la Kid(s)met card, nominale e ritirabile gratuitamente al botteghino, è possibile acquistare i biglietti a metà prezzo. Sono previsti anche mini abbonamenti per otto e quattro ingressi. Per informazioni: 335 805 22 11, botteghino@teatrokismet.it.

La Stagione Rinascenza è organizzata da Teatri di Bari con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Bari.

Redazione Puglianews24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Puglianews24

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X