Just British Volley Bitonto: i bilanci del primo mese di campionato

151

just british volley bitonto (foto gruppo)

Ecco i dati

BITONTO (BA) – Il campionato di serie C femminile sta entrando sempre più nel vivo e la Just British Volley Bitonto, partita dopo partita, si sta facendo strada nel proprio girone: con quattro vittorie su cinque, la storica società pallavolistica bitontina guidata da Vincenzo Schiraldi, si piazza in classifica al terzo posto, con 12 punti, preceduta dall’imbattuta Nelly Volley e dalla Adriatica Volley Trani.

È giunto, pertanto, il momento di fare un bilancio complessivo del primo mese di campionato, dopo un’energica stagione 2017/2018 che ha portato le atlete neroverdi verso la promozione. Secondo i dirigenti della Volley Bitonto, tanto è il lavoro che è stato fatto fino ad oradurante gli allenamenti e molti, ancora, possono essere i margini di miglioramento, sulla base del potenziale della squadra. Grazie al supporto dei tifosi e degli sponsor (Just British – Cambridge Authorised Centre, Brini Legnami, Gymnica Fitness Club, Officine Culturali Bollenti Spiriti Bitonto) e a una macchina societaria organizzativa che continua a oleare i propri ingranaggi, la prima squadra della Volley Bitonto prosegue il suo percorso con la consapevolezza di starsi misurando in un contesto complesso e organizzato, ma che può dare al team gli strumenti per crescere sportivamente e individualmente.

Il rosterneroverde, guidato dal capitano Ilaria Gala assieme alle riconferme Marianna Arnone, Carmen Facchino, Marianna Ruggiero, Alessia Minenna, Rossella Labianca e ai nuovi acquisti, Ilaria Polignano, Angela Fornelli, Giacoma Gassi, Fabiola Gambacorta, Marina Cormio e Angela Conenna, sta procedendo sempre più nel vivo del campionato con grinta, determinazione e consapevolezza della stimolante e articolata stagione sportiva che l’attende.

Dopo un esordio amaro in campionato, che ha visto le JustGirls venire sconfitte fuori casa dall’Adriatica Volley Trani per 3 set a 0 (25-18, 25-16, 25-19), le restanti partite del girone di andata hanno consolidato la rosa vincente delle atlete, ottenuta da una campagna acquisti positiva grazie al lavoro svolto dal Direttore Sportivo Nico Sasanelli. Sia in casa che in trasferta, le ragazze hanno conquistato quattro vittorie consecutive contro il Talion Volley Tuglie (25-20, 25-16, 25-8), l’Alixia Sannicola Volley (19-25, 19-25, 16-25), il Mesagne Volley (25-12, 25-15, 25-16) e il Dream Volley Nardò(15-25. 17-25, 20-25), non concedendo alle avversarie di conquistare nemmeno un set.

Stiamo macinando tanti chilometri, date le trasferte in calendario, ma ciò non ci spaventa. Proviamo a superare ogni sfida con lo stesso spirito di sempre, quello che ci contraddistingue”, ha affermato il Presidente Vincenzo Schiraldi.

In un campionato impegnativo come quello di serie C sono numerosi i fattori coinvolti nel determinare le sorti di una stagione sportiva. Lucidità, impegno, chiarezza d’intenti: la prestazione fisica e la carica emotiva non sono gli unici elementi a scendere in campo, ma occorre sintonizzare la squadra verso un’unica direzione, con testa e spirito. Dietro ogni ace, ogni battuta vincente, ogni punto portato a casa scorrono sottese emozioni, paure, delusioni, vittorie e sconfitte. Grazie anche alla tifoseria sempre calda e presente, sia in casa che in trasferta, le atlete neroverdi sanno di poter contare su una Bitonto sportiva orgogliosa delle proprie potenzialità.

Come affermato dal Coach Roberto Grimaldi, l’obiettivo resta quello di procedere a piccoli passi nel campionato, partita dopo partita, assumendo sempre più la consapevolezza dei propri limiti e dei propri punti di forza. Restiamo in attesa di guardare le JustGirls scendere nuovamente in campo tra le mura di casa, contro la De Gasperi Volley Potenza. Appuntamento, quindi,sabato 17 novembre alle 18.30presso la palestra della S.M.S. “De Renzio”, in Via Berlinguer.