Jet Log Bitonto, fallito il test contro il New Volley Torre. Contro le brindisine è solo 1-3

105

jet log bitonto - new volley torre

Le ragazze di mister Francesco De Robertis sprecano l’occasione di scalare la classifica e allontanarsi dalla zona playout

BITONTO (BA) – Il girone di ritorno è appena cominciato, ma per la Jet Log Bitonto il cammino appare subito in salita.

Dopo la sconfitta rimediata il 4 febbraio in casa delle favoritissime dell’ASD Magik Copertino, le ragazze di mister Francesco De Robertis hanno perso anche la prova contro il New Volley Torre.

Domenica scorsa, infatti, tra le mura amiche della palestra della scuola media “De Renzio”, le bitontine hanno subito un 1-3 (28-26, 19-25, 17-25, 17-25), fallendo di fatto il test importante per provare ad agguantare l’ottavo posto in classifica e allontanarsi dalla zona playout.

Contro le brindisine, distanti un solo punto, si doveva davvero far di più. La Jet Log, pur brava ad impensierire le avversarie, si è mostrata in realtà arrendevole alle prime difficoltà. Anche nel primo set, l’unico vinto.

In campo in regia Daniela Paparella, neo acquisto della Jet Log a seguito del grave infortunio di Nicla Marzano. Opposta Angela Stufano, in banda Rosy Stufano e Rutigliani, al centro Fiore e Fornelli e Masciale libero.

Le ragazze dominano la prima parte del parziale portandosi addirittura a +7. Le brindisine però non si arrendono e, approfittando delle distrazioni delle bitontine, pareggiano i conti sul 17-17. Da Pisa rileva Stufano A. per qualche scambio, ma non sortisce l’effetto sperato. La battuta insidiosa di Paparella prova a risollevare la squadra, ma la Jet Log fallisce ben 3 palle set. Riuscirà ad avere la meglio solo sul 28-26.

Equilibrato l’avvio del secondo parziale. Alla prima fuga delle brindisine, risponde Rosy Stufano con una serie incredibile di attacchi vincenti. Ma non basta. Complice il buon turno in battuta della palleggiatrice Merco, il New Volley Torre prima riagguanta le padrone di casa sul 17 pari, poi vince il set con il punteggio di 19-25.

17-25 è invece il risultato degli ultimi due set. Le bitontine non riescono più a brillare e si arrendono. De Robertis tenta anche le carte Volpe e Da Pisa in campo per Paparella e Stufano A. dalla fine del terzo set e per tutto il quarto.

Le brindisine possono quindi festeggiare i tre punti conquistati, mentre al Bitonto non resta che leccarsi le ferite. Fermo a 14 punti conferma la sua nona posizione.

Domenica una nuova sfida ardua attende la Jet Log. A Cutrofiano si scontrerà con il Cuore di Mamma Magic, attualmente decimo a pari punti con le bitontine.