Italia in Comune, apre la sezione di San Severo

136

davide palmisano

I dettagli

SAN SEVERO (FG) – Prosegue l’attività di radicamento sul territorio di Italia in Comune Puglia, il partito che ha in Federico Pizzarotti il suo leader nazionale e che, in Puglia, è coordinato da Vincenzo Gesualdo.

Dopo l’apertura di sede e iscrizioni nel capoluogo di provincia, Foggia, anche a San Severo apre i battenti la sezione cittadina che sarà coordinata dal giovane Davide Palmisano.

Quello di Italia in Comune è un progetto che pone le basi su una solida carta dei valori e su uno statuto che lascia ampio spazio al confronto democratico. Per tale motivo, con il gruppo che attualmente compone il direttivo locale, abbiamo deciso di avviare questo percorsointrapreso, prima di noi, da una schiera di sindaci ed amministratori locali che, in questi mesi, abbiamo avuto modo di conoscere e stimare. Si tratta di una realtà politica interessante e pienamente in linea con i valori in cui crediamo, uno su tutti l’ascolto dei cittadini come punto di partenza per far rinascere il territorio, che è proprio quello che il partito propugna su scala nazionale”. Ha spiegato Palmisano.

Quindi, il neo-segretario ha illustrato gli obiettivi che il coordinamento cittadino si pone nel breve periodo: “Abbiamo intenzione di mettere le idee dei cittadini al centro ma vogliamo farlo con determinate linee guida: ripartendo non dalla dicotomia destra’- sinistra ma dal civismo, non dagli slogan, con i quali si può essere eletti ma poi non si può governare, ma da contenuti di spessore per il territorio, non da un’ideologia imposta dal partito ma dal dialogo, come base per costruire un programma politico coerente e valido per la promozione di processi virtuosi per il territorio. Insomma, noi crediamo sia terminato il tempo di delegare ad altri del nostro futuro e sia giuntoil momento di prendersi le responsabilità per costruire una San Severo migliore. Naturalmente, ora attendiamo che i cittadini desiderosi di iniziare una nuova avventura politica, di suggerire idee e proposte, di partecipare attivamente alla rinascita di San Severo, si facciano avanti. Noi ci siamo!”.

Soddisfazione è stata espressa dal coordinatore regionale Gesualdo: “L’apertura di una nuova sede territoriale significa aver creato un nuovo punto di accesso per i cittadini che vogliano far sentire la propria voce. Siamo, poi, ancora maggiormente soddisfatti del fatto che la sezione sanseverese sia affidata a un iscritto giovanissimo. A novembre, al congresso regionale del partito, andremo ad esprimerci sulle grandi tematiche che, poi, confluiranno nella nostra piattaforma programmatica. Per noi, dunque, in questo momento è fondamentale ascoltare i territori”.

La sede di Italia in Comune di San Severo si trova in via Tondi, 71. Qui i cittadini potranno ricevere informazioni circa il tesseramento e l’adesione al partito. Per ogni tipo di comunicazione, è possibile chiamare il numero 328.6147951.