Italia – Francia a Bari

44

23-10-15 decaro a XXXII congresso ANMBARI – “Sarà un onore per Bari ospitare la prima partita della Nazionale italiana guidata da Mister Ventura – commenta il sindaco Decaro l’annuncio della data della partita Italia – Francia che si giocherà a Bari -, e non solo per il grande legame che c’è tra la città e il Mister, ma per il prestigioso riconoscimento che la FIGC ha dato alla città di Bari.

I nostri sforzi sono stati premiati e ringrazio personalmente la Federazione Italiana Giuoco Calcio per aver avuto fiducia in noi e nel percorso che stiamo facendo. Già da qualche settimana, sin da quando abbiamo proposto alla Federazione di giocare a Bari, ci siamo messi a lavoro con la Società FC Bari Calcio1908 per valutare gli interventi necessari al San Nicola per ospitare la meglio la Nazionale per la partita con la Francia che si disputerà il prossimo 1 settembre”.

La gara precederà di quattro giorni il debutto dell’Italia nelle qualificazioni mondiali, in programma in casa di Israele, ad Haifa, il 5 settembre.

Gli Azzurri tornano a Bari a due anni esatti dall’ultima presenza, che risale al 4 settembre 2014 in occasione di Italia-Olanda, gara amichevole terminata 2-0.