“Insieme per la Romagna”, il 22 luglio nel Castello episcopio di Grottaglie

75

L’evento di solidarietà è promosso da Orecchiette nelle ‘Nchiosce e Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche. Nell’occasione sarà presentata ufficialmente ai media e alla comunità l’edizione 2023 di Orecchiette nelle ‘nchiosce, che si terrà l’8 e 9 agosto

GROTTAGLIE (TA) – “Orecchiette nelle ‘nchiosce” (con la sua associazione “Le idee non mancano”) e Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche promuovono “Insieme per la Romagna”,  un evento di solidarietà sabato 22 luglio, alle ore 21, nel Castello episcopio di Grottaglie . L’occasione sarà un’anteprima di Orecchiette nelle ‘Nchiosce, in cui la manifestazione sarà presentata ufficialmente ai media e alla comunità. In “Insieme per la Romagna”, ci saranno in degustazione i vini romagnoli di Ancarani e i vini pugliesi di Melillo, abbinati alle specialità della Pregiata Forneria Lenti; saranno protagoniste le orecchiette, con i piatti realizzati in collaborazione con La Luna nel Pozzo e il gelato di Gelatika. Tra i prodotti, si potranno assaggiare il Pomodorino di Manduria, presidio Slow Food, dell’azienda Spina Sapori di Puglia. La serata è realizzata in collaborazione con la cantina romagnola “Ancarani” nell’ambito del progetto nazionale “Bevi romagnolo” e sostieni le terre alluvionate.

In apertura di serata, si svolgerà la conferenza di presentazione di Orecchiette nelle ‘Nchiosce. La manifestazione, alla sua nona edizione, tornerà l’8 e 9 agosto nel Quartiere delle Ceramiche e nel Centro Storico. Saranno illustrate le novità, le ricette delle nove postazioni, le chef di Lady Chef Unione Cuochi Regione Puglia, le cantine e i birrifici artigianali, il patrocinio del Comune e le collaborazioni con le associazioni, i concerti e le manifestazioni di spettacolo che animeranno il percorso gastronomico. Interverranno gli organizzatori, le istituzioni e le associazioni che collaborano alla manifestazione.

Per “Insieme per la Romagna”: informazioni e prenotazioni a La Ricerca del Particolare via Parini n.44 a Grottaglie e Katia abbigliamento corso Umberto n.110/a, Taranto.