Insegnare musica ai bambini in ospedale con l’evento “Music for Life”

musica

Promosso da ALR – Associazione Lorenzo Risolo in collaborazione con OrchestrAcademy AYSO e Spazio Teatro

LECCE – La musica dei giovani per curare e sostenere durante la malattia altri giovani meno fortunati, guerrieri che lottano per ritornare alla vita di tutti giorni. È questo l’obiettivo della raccolta fondi legata all’evento “MUSIC FOR LIFE – Una stanza della musica per la vita”, organizzato da ALR – Associazione di volontariato “Lorenzo Risolo” per il prossimo 28 dicembre, presso il Teatro Apollo di Lecce.

La Stanza della musica per la vita, che sarà allestita con strumenti musicali e dove i piccoli eroi potranno seguire lezioni di musica tenute da docenti e musicisti qualificati, sarà un luogo straordinario, colorato, dove poter cullare attraverso la musica i sogni e il desiderio di ritornare alla vita normale, fatta di gioie quotidiane e non più di degenze in ospedale, di medici e infermieri.

Ad accompagnare i responsabili di ALR in questo meraviglioso evento saranno i giovani musicisti di OrchestrAcademy AYSO – Apulian Youth Symphony Orchestra con un concerto che vedrà la partecipazione del compositore internazionale Josè Elizondo, ospite eccezionale della serata, gli allievi della scuola di teatro “Spazio Teatro – Centro di Arte drammatica” di Rosangela Giurgola, con la partecipazione del maestro Massimiliano Cananà. Presenteranno la serata la giornalista Chiara Chiriatti e il musicologo Giacomo Fronzi.

Acquistando il biglietto per partecipare alla serata si potrà contribuire, tutti insieme, ad aiutare i nostri eroi a combattere la malattia, affrontare le terapie e la degenza in ospedale e ridargli una speranza e riacquistare un sorriso.

Due ore di musica per dare forza ai piccoli guerrieri.

Info: 347.5847184 – 380.5975452

Alcuni collegamenti utili:

Evento su FB: www.facebook.com/events/1245505788974137