“Inquinamento e contaminazione matrici ambientali”, se ne parla a Barletta

136

Il 19 gennaio prossimo, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico Statale “C. Cafiero”, il Convegno organizzato da Legambiente

BARLETTA – Si terrà il 19 gennaio 2023, alle ore 9.30, presso l’Auditorium Liceo Scientifico Statale “C. Cafiero” di Barletta, il convegno “Inquinamento e contaminazione matrici ambientali: accertamento, strategie di intervento e prospettive per un futuro migliore”. L’incontro, organizzato dal Circolo Legambiente di Barletta, sarà pubblico e aperto a tutti coloro che vorranno approfondire l’annoso problema della contaminazione delle matrici ambientali a causa dei persistenti fattori inquinanti presenti sul nostro territorio.
Alla divulgazione e al confronto con la cittadinanza che interverrà, offriranno un prezioso contributo gli interventi dei relatori in programma: il Direttore Generale di ARPA Puglia Vito Bruno, il Dirigente del CNR- IRSA Vito Uricchio e il Presidente Nazionale di Legambiente Stefano Ciafani. Auspichiamo l’intervento della locale Amministrazione comunale, invitata a partecipare tramite il Sindaco Mino Cannito.
Ringraziamo sin d’ora per l’ospitalità e l’attenzione alla tematica la Dirigente Scolastica del Liceo Scientifico Statale “C. Cafiero” di Barletta che ha offerto ospitalità all’evento in programma.