Infiltrazioni d’acqua nella scuola materna di Melpignano, FdI e minoranza insorgono

101

Campa: “problema segnalato da oltre un anno e mai risolto”

scuola melpignanoMELPIGNANO (LE) – Dopo l’acquazzone della scorsa notte, tra giovedì e venerdì, la scuola materna di Melpignano torna a far parlare di sé a causa di infiltrazioni d’acqua.
Una scuola ristrutturata da soli due anni e che già lo scorso anno aveva avuto lo stesso genere di problemi” spiega Fabio Campa, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia-AN “è una vergogna per tutta la nostra comunità. Abbiamo già denunciato la situazione nel 2016 quando la scuola si allagava e creava disagio ai piccoli utenti, siamo costretti a prendere atto che nulla è cambiato con gli interventi fatti. A questo punto, forse” conclude Campa “non ci resta che sperare che qualche professionista di buona volontà venga in nostro soccorso e provi a spiegare all’Amministrazione dov’è il problema e come e cosa fare per risolverlo.”
Dello stesso avviso Giuliana Coluccio, capogruppo del gruppo consiliare Melpignano Bene Comune: “È ingiustificabile l’atteggiamento del sindaco, preoccupato a giustificare una situazione tanto grave, quale la sicurezza a scuola, con la denigrazione della minoranza. Voglio ricordare che il problema dell’infiltrazione d’acqua piovana esisteva ancor prima dell’intervento di efficientamento fatto con soldi pubblici. Come mai nella fase di progettazione non se n’è tenuto conto? È importante avere una scuola colorata per creare immagine o una scuola sicura? Di certo posso dire che è facile gestire soldi pubblici e vantarsi con il solito “Io ho fatto e sfido chiunque a dire il contrario!” Certo, solo gli sciocchi ci cascano, perché anche lo stolto ha costruito sulla sabbia! Voglio sperare, per il bene dei bambini, degli insegnanti e operatori della scuola, ma anche per la serenità dei genitori, che la situazione venga risolta definitivamente.”