Individuo, famiglia e comunità in un convegno all’Ateneo barese

109

locandina 'individuo, famiglia, comunità'

Appuntamento per il 12 gennaio 2018 alle ore 15 presso l’aula magna “Aldo Moro”

BARI – L’incontro formativo si terrà venerdì 12 gennaio 2018 alle ore 15 presso l’aula magna “Aldo Moro”, facoltà di giurisprudenza, dell’Università degli Studi di Bari.

Il dibattito presieduto dall’Avvocato Paolo Iannone, esperto e cultore della materia in “Diritto di famiglia” presso la facoltà di giurisprudenza dell’Ateneo barese nell’ambito della cattedra tenuta dal Professore Domenico Costantino, altro illustre relatore del convegno, il quale si confronterà con il Dott. Francesco Federici (Consigliere della Corte di Cassazione) e il Professore Giuseppe Moro (docente di Sociologia e Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Bari).

Il tema del seminario verterà sulle ultime rilevanti novità in materia di diritto di famiglia, tra cui i nuovi criteri per la determinazione dell’assegno divorzile, oltre ad analizzare gli aspetti sociologici, nell’ottica di un’ampio pomeriggio di studio intitolato:“Individuo, famiglia, comunità”.

L’incontro formativo organizzato dalle associazioni “Il Commentario Del Merito” e “UniVerso Studenti” con il patrocinio e supporto dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e l’Ordine degli Avvocati di Bari vedrà intervenire per i saluti iniziali il Prof. Antonio Felice Uricchio (Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro), dell’Avv. Giovanni Stefanì (Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari), del Prof. Roberto Voza (Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Università degli Studi di Bari Aldo Moro), dell’Avv. Giuseppe Basciani (Presidente dell’associazione Il Commentario Del Merito) e Claudio Musciacchio (Rappresentante dell’associazione culturale studentesca UniVerso Studenti).

In tale prospettiva magistrati e avvocati si confronteranno sul tema con docenti universitari dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.