In Puglia i Campionati italiani di calcio balilla

111

 

Appuntamento dal 3 al 5 dicembre al Palavitulli di Santeramo in Colle

BARI – Appena conclusa la tre giorni di sfide dell’European Champions League, ospitata al Foro Italico di Roma, gli assi di casa nostra del calcio balilla tornano in campo per i Campionati italiani assoluti promossi dalla Lega Italiana Calcio Balilla, con il patrocinio del Coni e della Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali.

L’appuntamento è da venerdì 3 a domenica 5 dicembre al Palavitulli di Santeramo in Colle, in provincia di Bari, per gli assoluti di classe e di categoria con specialità a scelta: volo, tradizionale e roller ball. Previste gare di misto, tra amatori, semi pro e pro ma anche veterani e poi categorie femminile, under 16 e under 19.

Circa 250 i giocatori attesi per l’evento sportivo che sarà presentato, in anteprima, giovedì 2 dicembre alle ore 11 nella sala Consiliare del Comune di Santeramo in Colle che patrocina l’iniziativa insieme alla associazione turistica Pro Loco “G. Tritto”.

Interverranno il sindaco, Fabrizio Baldassarre, il presidente del Coni Puglia, Angelo Giliberto, il presidente della Pro Loco, Franco Cacciapaglia, il presidente del settore calcio balilla di Figest e presidente della Lega Italiana Calcio Balilla, Nicola Colacicco, e il vice presidente, Nicola Favale.